> > Panico al nuovo Merlata Bloom di Milano, operaio ferito in un incidente sul l...

Panico al nuovo Merlata Bloom di Milano, operaio ferito in un incidente sul lavoro

incidente sul lavoro merlata bloom

Alla vigilia dell’inaugurazione del nuovo centro commerciale Merlata Bloom di Milano, un operaio è rimasto ferito in un incidente sul lavoro.

Terribile incidente sul lavoro: il sinistro, a seguito del quale un operaio è rimasto ferito, si è consumato presso il nuovo centro commerciale Merlata Bloom di Milano. L’inaugurazione della mega struttura è prevista per la giornata di mercoledì 15 novembre.

Incidente sul lavoro nel nuovo Merlata Bloom: operaio ferito

Intorno alle 08:22 di martedì 14 novembre, un operaio di trent’anni è precipitato da una scala e ha compiuto un volo di circa 3 o 4 metri. Nonostante la caduta, fortunatamente, l’uomo non è in gravi condizioni.

Al momento dell’incidente, sul posto si trovavano decine di addetti ai lavori impegnati negli ultimi preparativi pre-inaugurazione del centro commerciale. Quando il 30enne è caduto, i colleghi hanno subito chiamato il 112, segnalando l’accaduto.

Soccorsi

Dopo aver ricevuto la segnalazione, l’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato presso il nuovo Merlata Bloom i medici e i paramedici del 118 a bordo di un’ambulanza.

L’operaio ferito è stato soccorso e trasportato all’ospedale Galeazzi presso il quale gli è stata diagnosticata una frattura a una gamba. Il lavoratore non è in pericolo di vita.

Dinamica dell’incidente sul lavoro al Merlata Bloom

Sul posto, oltre ai sanitari, si sono recati anche i carabinieri e i tecnici dell’Agenzia di tutela della salute della città metropolitana di Milano che hanno effettuato tutti rilievi necessari al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

In particolare, gli specialisti dovranno determinare se siano state rispettate le norme di sicurezza sul posto di lavoro.