> > Inghilterra, uomo con machete viene brutalmente investito

Inghilterra, uomo con machete viene brutalmente investito

inghilterra

Il 17 agosto in Inghilterra un uomo, che inseguiva insieme a due complici una vittima, è stato brutalmente investito. E' in gravi condizioni.

Venerdì 17 agosto a Erdington, nei pressi di Birmingham in Inghilterra, le telecamere di sicurezza di una villetta hanno filmato un episodio di grande violenza. Un uomo, vestito interamente di nero e con il volto coperto, armato di quello che ha tutto l’aspetto di un machete, viene investito intenzionalmente da un’auto e scagliato a più di quindici metri di distanza dal luogo dell’impatto. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire, anche se le riprese della videocamera parlano chiaro su come potrebbero essere andate le cose.

Vittima o aguzzino?

Erano circa le 13.30 locali del 17 agosto quando, in Hillaries Road a Erdington si è verificato un episodio che ha del controverso. Dalle riprese di un’abitazione lungo la strada si vede un uomo scappare di corsa lungo la strada, inseguito da tre individui interamente vestiti di nero e con il volto coperto, tutti e tre con in mano un machete o una mazza. Dal fondo della strada si vede arrivare un’auto, che accelera e, forse nel tentativo di mettere in salvo l’uomo in fuga, investe intenzionalmente il terzo aggressore, scagliando il suo corpo ad almeno 15 metri di distanza. L’auto si allontana poi velocemente.

Resisi conto di quanto era appena accaduto, i due complici si fermano e tornano sui loro passi per verificare le condizioni di salute del compagno accasciato immobile sul marciapiede. A questo punto si vede arrivare una seconda auto, nera, che si ferma accanto al corpo dell’uomo. I due complici cercano di sollervarlo da terra e di metterlo in macchina, ma riescono a spostarlo solo di qualche centimetro (rischiando, peraltro, di aggravare i danni causati dall’incidente).

Si vede quindi una donna, che ha assistito a tutta la scena, accorrere per dare il suo aiuto ma, i due aggressori, la minacciano riprendendo le armi gettate per terra. Uno dei due aggressori, forse perché sotto choc, si toglie il passamontagna, rendendosi così riconoscibile alla donna. A questo punto un terzo uomo, col volto scoperto, scende dall’auto per aiutare i due a riportare il compagno in macchina.

La rinuncia a salvare il compagno e la fuga

I tre vengono probabilmente interrotti dalla donna che, forse, li avvisa della pericolosità di spostare il compagno investito dalla posizione in cui si trovava: avrebbero potuto aggravare le lesioni che, sicuramente, l’incidente gli aveva provocato.

I tre individui salgono quindi in auto, dandosi alla fuga, mentre la donna prende il cellulare per mettersi in contatto con pronto soccorso e polizia. L’uomo rimasto a terra è stato poi ricoverato d’urgenza all’ospedale con gravi danni cerebrali. Un portavoce della West Midlands Police ha dichiarato che “Le indagini sono incorso e si richiede a chiunque abbia informazioni di contattare il 101“.