Integratori con Beta carotene, tutti i benefici
Integratori con Beta carotene, tutti i benefici
Salute

Integratori con Beta carotene, tutti i benefici

beta carotene
beta carotene

Il beta carotene è ricco di tantissime proprietà che si possono trovare anche negli integratori.

Il Beta carotene è un elemento importantissimo e si può trovare in moltissimi alimenti: verdure a foglia verde, legumi, albicocche e ovviamente nelle carote, da cui prende il nome. Inoltre, questo elemento è fondamentale nel campo dell’integrazione nutrizionale poiché ricco di moltissime proprietà biologiche. Ha tantissime proprietà anti-ossidanti e contrasta i radicali liberi; ha proprietà immunomodulatorie che aiutano il sistema immunitario a rafforzarsi e rinforzarsi. Questo elemento è utile per quanto riguarda le malattie cardiovascolari e il cancro. In questa guida cercheremo di scoprire tutti i benefici di questo elemento, compresi gli integratori a base di Beta carotene per capire quanto bene possa fare al nostro organismo.

Beta carotene

E’ un elemento utile in varie funzioni corporee ed è classificato come un carotenoide, una sostanza che dà il colore rosso, giallo e arancione ad alcuni alimenti. La nostra vista e la salute degli occhi conta molto sulla presenza di questa sostanza. Oltre a questa sostanza, sono tantissimi gli altri aspetti utili come la pelle, la salute delle membrane e dei denti.

Dà il giusto apporto di vitamine importanti per il nostro fabbisogno giornaliero di ognuno di noi.

Gli integratori con questo tipo di sostanza sono utili poiché migliorano la nostra vista e i disturbi ad essa legati. Aiuta a scottarci di meno e a prendersi cura della pelle. E’ utile per le donne nella fase della premeno pausa poiché riduce il rischio di cancro al seno e il cancro alle ovaie. Aiuta a ridurre i sintomi di diarrea e di febbre subito dopo il parto.

Se associato e assunto con altri elementi, può dare risultati davvero efficaci e straordinari al nostro organismo. La vitamina C, la vitamina E e lo zinco moltiplicano le loro proprietà grazie a questo elemento. Tutti questi elementi insieme aiutano a migliorare il trattamento della degenerazione maculare della pelle in età avanzata o anche riguardo le malattie degli occhi. Gli integratori di questo tipo aiutano a prevenire gli attacchi di ansia e l’osteoartrite.

Quando prendere gli integratori

Si possono assumere integratori a base di questo elemento nel caso in cui i livelli di vitamine e minerali siano bassi.

Possono assumerli persone che hanno problemi o patologie serie, o anche pazienti che presentano una particolare sensibilità al sole. Gli integratori a base di questo elemento possono essere diluiti con l’acqua o anche consumati sotto forma di olio. La forma con l’acqua permette di renderli maggiormente assorbili dal corpo. Per godere di tutti i benefici, si consiglia di consumare anche una alimentazione che sia ricca di frutta e di verdura di stagione.

Il dosaggio e l’assunzione di integratori ricchi di questa sostanza dipendono anche dall’età. I bambini di età inferiore hanno bisogno di circa 400 mcg di beta carotene al giorno, per i bambini che hanno un anno, la dose è di circa 500 mcg al giorno. I bambini tra 1 e 3 anni, la dose è di 300 mcg al giorno, mentre per i bambini tra i 4 e gli 8 anni, il dosaggio è tra i 400 mcg al giorno.

Le ragazze fino ai 14 anni così come le persone anziane circa 700 mcg al giorno, mentre gli uomini ne hanno bisogno di almeno 900 mcg al giorno.

Le persone in gravidanza o in allattamento, così come i fumatori dovrebbero limitarne il consumo, mentre coloro che hanno subìto una angioplastica dovrebbero proprio evitarne il consumo in quanto rischia di interferire con il processo di guarigione.

Migliori integratori con Beta carotene

Vediamo quali sono i migliori integratori con Beta carotene che possono fare bene al nostro corpo e che puoi acquistare sul sito di Amazon. Di seguito vi forniamo una breve classifica dei più venduti integratori con beta carotene venduti sul noto e-commerce amazon

1)Selenio con beta carotene Jamieson

Si tratta di un integratore a base di selenio, beta carotene, oltre alle vitamine C ed E che lavorano insieme per proteggere il corpo e contrastare i radicali liberi. Il selenio presente in questo integratore non ha lievito ed è usato anche nelle diete vegetariane.

E’ un integratore con 60 compresse e basta assumerne una al giorno prima o durante i pasti per ottenere i migliori benefici. Inoltre possiede un elevatissima qualità prezzo che lo rende uno dei preferiti nella sua categoria.

2)Leppin beta carotene

E’ un integratore alimentare a base naturale ed è un potente anti-ossidante. E’ senza coloranti, né lattosio, né glucosio né glutine o conservanti. Ha un ottimo rapporto qualità – prezzo. Si consiglia di assumerne una capsula al giorno durante un pasto con un bicchiere d’acqua.

3)Carotenoidi plus

si tratta di un integratore alimentare soprattutto adatto a persone affette da allergie, poiché è senza lattosio, glutine, fruttosio, vegan, senza coloranti o aromatizzanti. Consta di 180 capsule vegetali e questo prodotto della Fair & Pure è di marca tedesca molto rinomato e ottimo. Non ci sono eccipienti e additivi, ma solo cellulosa.

Oltre agli integratori con beta carotene che possono aiutarci a stare bene, è importante anche associare una dieta magari vegetariana come quella che puoi leggere in questo articolo

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10162 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.