La Dieta vegetariana con piperina e curcuma
La Dieta vegetariana con piperina e curcuma
Salute & Benessere

La Dieta vegetariana con piperina e curcuma

dieta vegetariana
dieta vegetariana

La dieta vegetariana è davvero l'ideale e la curcuma e la piperina danno ottimi risultati nella dieta.

L’interesse nei confronti della dieta vegetariana è aumentato tantissimo in questi ultimi anni, anche grazie ad alcune vicende come la carne aviaria, la mucca pazza o anche il fatto che portare a mangiare troppa carne rossa fosse sinonimo di tumori. Sono moltissime le persone che sono vegetariane nel mondo. Questo tipo di dieta funziona davvero? Quali sono i suo benefici? In cosa consiste? In questa guida cercheremo di analizzare tutto quanto concerne questo tipo di dieta, compresi i risultati, ma anche cercando di capire come può funzionare con la curcuma e la piperina. Molti approvano questo tipo di dieta e la seguono spinti anche da alcune ideologie (vedi uccisione di animali), altri ancora la ritengono un tipo di dieta salutare ed efficace per il nostro corpo.

Dieta vegetariana: in cosa consiste

La dieta vegetariana è un tipo di dieta che proibisce assolutamente il consumo di carne e pesce, compresi i molluschi. In questo tipo di dieta, a differenza di quella vegana, si possono consumare prodotti di derivazione animale, quali latticini, uova, formaggi e miele.

programma dieta vegetariana

La dieta vegetariana, più che una dieta di per sé, è un vero e proprio stile di vita.

I vegetariani rifiutano la carne, non solo per il fatto che gli animali vengano uccisi, ma anche perché sanno che questo alimento può nuocere gravemente alla salute.

La dieta vegetariana si chiama anche latto-ovo-vegetariana proprio perché permette il consumo di questo tipo di alimenti. Non è un tipo di diet che vieta i prodotti animali ed è molto equilibrata. Non è una dieta né vegana né crudista o fruttista, ma una dieta che si basa su alimenti quali frutta e verdura. E’ un tipo di dieta che prevede il consumo di uova e formaggi e quindi ottima, in quanto ricca di lipidi.

E’ un tipo di dieta ricco di tantissimi antiossidanti, di pro-vitamine A, di vitamina C, acido folico, potassio, magnesio e fibra alimentare. Fornisce tantissimi elementi anti-nutrizionali, come acido ossalico, fitati, tannini, che danno il giusto apporto di ferro e calcio, oltre che di zinco e selenio, fruttosio.

Una dieta vegetariana, per essere equilibrata, deve essere ricca dei seguenti alimenti, quali frutta, verdura, legumi, cereali integrali, oltre a uova e formaggi. E’ un tipo di dieta che può portare molti benefici al fisico:

  • meno assunzioni di tossine
  • il rischio di intossicazione alimentare diminuisce in quanto la carne è del tutto assente
  • meno patologie cardiovascolari, quali ipertensione, infarto e ictus
  • maggiori fibre utili nell’apparato intestinale e aiutano nelle malattie quali l’obesità e i tumori
  • più vitamine e sali minerali
  • più sostanze antiossidanti e protettive.

Il miglior integratore dimagrante naturale

In questi primi giorni di estate, si sta facendo conoscere un nuovo integratore dimagrante naturale che sta ottenendo molti consensi, compresi dagli esperti e da vari dietisti. Questo integratore si basa su 3 ingredienti naturali e privi di controindicazioni: la Piperina e la Curcuma e il silicio colloidale

Questo innovativo integratore ha numerosi vantaggi:

  • brucia i grassi in eccesso, anche senza andare in palestra e faticare durante gli allenamenti
  • aumenta il metabolismo permettendoti di bruciare tantissime calorie
  • riduce il senso di fame permettendoti di non mangiare troppo a pranzo o a cena
  • depura il fegato e l’intestino aiutandoti a stare bene.

Come già anticipato,questo integratore è base di ingredienti naturali, quali:

  • curcuma: aiuta a depurare l’organismo e quindi a dimagrire
  • piperina: aumenta i succhi gastrici, accelera il metabolismo e arresta la produzione di nuove cellule adipose
  • silicio colloidale: utile in quanto protegge le nostre ossa, i tendini, la pelle e aumenta le prestazioni della Piperina e Curcuma Plus.

Piperina e Curcuma è un prodotto naturale che non ha effetti collaterali o controindicazioni, aiuta a velocizzare il metabolismo senza fare troppe rinunce. Ma cosa cambia dal 10.000 prodotti uguali presenti sul commercio? Che Piperina e Curcuma, secondo testimonianze dirette supporta davvero il dimagrimento in modo sano e rapido.

Consigliamo di cliccare sull’immagine seguente per saperne di più

-

Piperina e curcuma Plus, non si trova al supermercato, ne in farmacia, se su altri e-commerce, ma soltanto sul suo sito ufficiale dove sarà possibile, leggere alcune testimonianze positive. Inoltre, è possibile pagare in tutta sicurezza e comodità alla consegna, direttamente al corriere, evitando ulteriori transazioni su internet.

Il programma della dieta vegetariana

La dieta vegetariana è chiamata in questo modo poiché si consuma tutto ciò che è vegetale: cereali, pasta, pane, riso, kamut, miglio, topinambur, quinoa, cous cous, seitan, soia, miso, shoyu, legumi, ortaggi, alghe, semi e frutta fresca e secca, uova e latticini, anche se vi sono i tipi vegetali. I vegetariani consumano moltissimo seitan al posto della carne e che possono consumare come hamburger, polpette, ragù, ecc.

La dieta vegetariana, per noi onnivori, potrebbe essere una dieta povera, ma in realtà è molto ricca e variegata e permette di mangiare moltissimi alimenti. Un vegetariano mangia alghe, semi, frutta, quinoa, miglio, miso, verdure, soia, seitan e altri cereali o alimenti di questo tipo. Oltre all’assunzione quotidiana di Piperina e curcuma, vi indichiamo un esempio di menu’ vegetariano

Un esempio di menù vegetariano potrebbe essere il seguente:

Colazione: latte di soia o mandorle con due fette di pane integrale con marmellata fatta in casa e un succo di frutta

Spuntino: gallette di riso e affettato di seitan

Pranzo: insalata mista con uova e cereali accompagnato da tofu alla piastra e la macedonia di frutta

Merenda: fette biscottate con lo yogurt accompagnato da un frutto

Cena: minestrone o hummus di ceci oppure risotto con piselli, frutta fresca e pane integrale.

Tutti questi alimenti forniscono il giusto apporto di vitamine e sali minerali, proteine, carboidrati di cui il nostro organismo ha bisogno. Nel caso volessi sperimentare anche tu questo tipo di dieta, si consiglia di scegliere un giorno della settimana in cui non consumare carne o pesce e provare a sperimentare nuove ricette e cibi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10343 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.