> > Ivrea: tir si schianta contro il cavalcavia del raccordo

Ivrea: tir si schianta contro il cavalcavia del raccordo

incidente

Un camion si è schiantato contro un pilone di un cavalcavia che passa sopra il raccordo Ivrea-Santhià. Ferito l'autista del mezzo.

Un tir è andato a sbattere contro un pilone del cavalcavia sulla provinciale 56 che passa sopra il raccordo Ivrea-Santhià a Settimo Rottaro. Nell’impatto, l’abitacolo del camion è andato completamente distrutto. Estratto dalle lamiere l’autista 54 anni. La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia stradale di Torino.

Tir contro un pilone del cavalcavia

Sfiorata la tragedia sul raccordo Ivrea-Santhià a Settimo Rottaro. Attorno alle 2.15 di questa notte, infatti, un camion che si dirigeva verso Ivrea si è schiantato contro uno dei piloni di un cavalcavia sulla provinciale 56 che passa sopra il raccordo, quello che collega la A5 con la Torino-Milano.

L’incidente è avvenuto all’interno di un cantiere, ma per fortuna vista l’ora tarda sul posto non c’era nessun operaio. Stando alle prime ricostruzioni, alla guida del tir c’era un uomo slovacco di 54 anni. Si ipotizza che il camionista possa avere avuto un malore alla guida oppure un colpo di sonno, ma saranno gli accertamenti delle forze dell’ordine a stabilire le esatte cause che hanno provocato lo scontro. Una volta impattato contro il pilone del ponte, l’abitacolo del tir è andato completamente distrutto. Rimasto quindi bloccato tra le lamiere l’autista, estratto ferito grazie all’intervento dei vigili del fuoco. L’uomo è stato quindi trasportato all’ospedale di Ivrea, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Mentre la viabilità in direzione Sud è tornata presto alla normalità, i tecnici di Ativa questa mattina erano ancora al lavoro. Dopo il forte impatto bisognava stabilire infatti con sicurezza la stabilità del cavalcavia e le condizioni della struttura. Una volta accertata l’assenza di danni rilevanti, la bretella autostradale è stata riaperta al traffico.