> > Kenya: esplode un camion infiammabile, 33 persone arse vive

Kenya: esplode un camion infiammabile, 33 persone arse vive

Kenya: esplode un camion infiammabile, 33 persone arse vive

Trentatré le persone che sono morte nella notte di ieri,  Sabato. Un  camion che trasportava sostanze infiammabili ha sbattuto su diversi veicoli prima di scoppiare in fiamme.  L'esplosione è avvenuta vicino Karai, proprio  sulla Nairobi-Naivasha Highway. Sembrava che i morti fossero quar...

Trentatré le persone che sono morte nella notte di ieri, Sabato. Un camion che trasportava sostanze infiammabili ha sbattuto su diversi veicoli prima di scoppiare in fiamme.

L’esplosione è avvenuta vicino Karai, proprio sulla Nairobi-Naivasha Highway. Sembrava che i morti fossero quaranta maa poi hanno confermato 33 decessi.

Due sopravvissuti dell’incidente sono stati portati all’ospedale di Nairobi; uno nel reparto di terapia intensiva (ICU) e mentre l’altro pare che sia già in condizioni stabili.

I testimoni sul posto ha raccontato che il conducente del camion ha perso evidentemente il controllo ed ha colpito l’altro veicolo che ha creato la catena di urti a non finire.

L’incidente sulla stradale era molto trafficata, avvenuto a circa 80 chilometri a ovest di Nairobi, ha creato una scena davvero terribile.

Quattro vittime dell’incidente sono state portate al Naivasha Mt Longonot Medical Centre mentre due sono state medicate e poi subito dimesse. Altri due ancora, secondo sono stati portati all’ospedale di Nairobi per un trattamento specifico.

Secondo un rapporto della polizia preliminare, il camion (numero di registrazione UAK 519C) ha colpito un veicolo prima che il conducente ha perso il controllo e sbattuto altri veicoli prima di scoppiare in fiamme.

Il fuoco si sviluppa davvero molto velocemente bruciando così altri veicoli. E’ bruciata anche una camionetta della polizia e sono morti bruciati gli agenti. I corpi delle vittime sono carbonizzati a tal punto da renderne impossibile il riconoscimento.

Un vero dramma quello a Karai, il Kenya oggi piange la morte di 33 persone , morte causata dall’esplosione di un camion che trasportava materiali infiammabili.
Davvero incredibile lo scenario che hanno trovato i soccorritori. Il bilancio però ancora non è definitivo. L’incidente purtroppo è anche accaduto dopo 5 giorni di uno sciopero dei medici e delle infermiere, fattore che non ha certo agevolato i soccorsi. I sanitari hanno però deciso di sospendere lo sciopero e sono tornati prontamente al lavoro.