×

La migliore stagione per piantare un albero

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow uk images a07 gt t5 season plant tree 800x8001
Un albero ben piantato aggiunge ombra, bellezza e atmosfera al vostro cortile.

Nidi degli uccelli sui suoi rami e frutti provvedono al sostentamento degli animali e delle persone. Un albero piantato nel giusto periodo gode di una migliore possibilità di successo.
Vasi per alberi
I vivai offrono sia alberi cresciuti in vasi sia quelli cresciuti nel terreno. Se gli alberi piantati hanno un stistema intatto di radici, piantateli durante qualsiasi stagione li compriate. Evitare di piantare qualsiasi cosa quando il terrreno è ghiacciato.

Alberi con radice a palla
Quando i vivai fanno crescere gli alberi nel terreno, devono rimuovere ogni albero con la maggior parte del suo apparato radicale. Se i vivai rimuovono un albero con una palla di terra intorno alle sue radici, la stagione ottimale per piantarli è fine estate o inizio primavera, molto prima delle gelate invernali.
Alberi con radice pulita
Quando i vivai rimuovono gli alberi senza lasciare una palla di terra intorno alle radici, i compratori devono ripiantarli nel terreno il più presto possibile.

Gli alberi a radice pulita appaiono sul mercato a fine inverno o inizio primavera. Piantateli velocemente mentre l’alberto rimane inattivo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora