> > La vitamina B12 e la perdita di peso

La vitamina B12 e la perdita di peso

default featured image 3 1200x900

La vitamina B12 è essenziale per una persona,per il benessere generale e una buona salute. Anche se le iniezioni possono essere richieste per le persone che sono carenti di vitamina B12, non ci sono prove che dimostrano che le iniezioni di vitamina B12 aiutano con la perdita di peso. Funzione ...

La vitamina B12 è essenziale per una persona,per il benessere generale e una buona salute. Anche se le iniezioni possono essere richieste per le persone che sono carenti di vitamina B12, non ci sono prove che dimostrano che le iniezioni di vitamina B12 aiutano con la perdita di peso.

vitamina b 12 e perdita di peso 150x150
Funzione
La vitamina B12 è necessaria per la crescita del corpo e dello sviluppo. Contribuisce a creare il DNA e aiuta a produrre e mantenere globuli rossi e le cellule nervose. Aiuta anche i carboidrati e l’acido folico.

Fonte
La vitamina B12 è legata alle proteine negli alimenti, e si trova in fonti animali come il pesce, carne, pollame e latticini.

Perdita di peso
La nutrizionista Katherine Zeratsky, RD, LD, della Mayo Clinic scrive che non esistono prove scientifiche che dimostrano che la vitamina B12, in qualsiasi forma, aiuta con la perdita di peso. La speculazione può essere basata su uno studio del 2005 che ha indicato che le persone che hanno assunto integratori “, tra cui la vitamina B12, hanno avuto un aumento di peso più lentamente nel corso di un periodo di 10 anni rispetto a quelli che non prendevano integratori.”

Teorie/speculazione
La speculazione dietro la perdita di peso è che la vitamina B12, come una proteina, aumenta l’energia di una persona e il metabolismo. Una persona più attiva (e qualcuno che ottiene la loro dose giornaliera consigliata di tutte le vitamine e minerali) probabilmente perde più peso.

Avvertimento
La perdita di appetito e perdita di peso può tuttavia essere un sintomo di carenza di vitamina B12. Altri sintomi possono includere la perdita dei capelli, depressione, anemia o anche sintomi neurologici come confusione o demenza. Le persone che seguono un lungo periodo una dieta vegetariana sono particolarmente soggetti a carenza di vitamina B12.