> > LAVARSI CON L'ACQUA PIOVANA

LAVARSI CON L'ACQUA PIOVANA

default featured image 3 1200x900

Lavarsi con l’acqua piovana dà molti benefici. Oltre ad essere ecologica , è salutare per la pelle e i capelli. L’acqua che raccogli dopo un temporale è dolce, ed è migliore della schiuma degli shampoo e saponi e lascia meno impurità sulla pelle. Puoi lavarti con la pioggia piovana segu...

pioggia20lorca vi

Lavarsi con l’acqua piovana dà molti benefici. Oltre ad essere ecologica , è salutare per la pelle e i capelli. L’acqua che raccogli dopo un temporale è dolce, ed è migliore della schiuma degli shampoo e saponi e lascia meno impurità sulla pelle. Puoi lavarti con la pioggia piovana seguendo un piccolo piano ed una preparazione. Non devi esser per forza in un viaggio in campagna per divertirti a lavarti con la pioggia.

ISTRUZIONI

1) Controlla le previsioni del tempo per decidere quando potrai raccogliere la pioggia. Devi esser veloce nel raccogliere l’acqua e ciò dipende dalla stagione e dal luogo in cui vivi.

2) Metti il secchio in un luogo fuori all’aperto per raccogliere la pioggia. Togli i secchi subito dopo che il temporale sia passato. Non vorrai l’acqua sporca, con detriti o batteri. Se trovi qualche residuo o altri detriti nell’acqua, rimuovili semplicemente con la mano.

3) Scalda l’acqua se necessiti di una doccia confortevole. Scaldala sul fornello o nel microonde. Porta ad ebollizione una piccola quantità d’acqua, cosicchè quando la aggiungerai al resto, risulterà di una temperatura ottimale.

4) Versa l’acqua in una busta per l’immondizia. Aspetta fin quando la busta non è così pesante e legala alla doccia. Traferisci l’acqua in un’altra busta se necessario. Lega le estremità della busta per sicurezza.

5) Blocca un angolo della busta. Taglia un piccolo pezzo all’inizio, puoi sempre allargarlo se ti serve. Un piccolo buco si formerà piano e l’acqua scenderà velocemente. Chiudete con un elastico intorno al buco per bloccare il flusso dell’acqua , in modo da preservarla mentre ti insaponi.

SUGGERIMENTI E ACCORGIMENTI

Se vivi in una zona con smog ed inquinamento dell’aria, lavarti con l’acqua piovana sarebbe una cattiva idea.

Non bere la pioggia.