×

Le 10 migliori attrazioni turistiche di Londra

default featured image 3 1200x900 768x576

london eye twilight april 2006 300x200Londra non è solo la capitale d’Inghilterra, ma anche la sua città più grande, con oltre 7 milioni di persone.

Ricca di storia e cultura, attira milioni di visitatori ogni anno. Nonostante ci sono numerosi monumenti ed attrazioni da visitare, sono 10 quelle che si distinguono e che un turista deve vedere.

British Museum

Il British Museum ha una delle più grandi collezioni di qualsiasi altro museo al mondo, con più di 6 milioni di pezzi sui suoi quattro piani. L’ingresso è gratuito, ma espone anche a pagamento. La biblioteca è una delle sale più famose del museo ed è aperto per lo studio e per utilizzare i suoi libri di riferimento.

British Museum
Great Russell Street
London WC1B 3DG
England
+44-0-20-7323-8000
www.britishmuseum.org

Tate Modern

La Tate Modern si trova sulle rive del fiume Tamigi, oltre al Globe Theatre di Shakespeare. Caratteristiche di questo museo d’arte contemporanea sono opere di artisti famosi come Andy Warhol, Pablo Picasso e Salvador Dalí. L’ingresso è gratuito al museo principale, ma presenta costi aggiuntivi. È possibile ritirare opuscoli presso lo stand informazioni per creare il vostro itinerario personalizzato che si può adattare al vostro stato d’animo.

Ad esempio, se non siete da soli, potete esaminare “Ho appena rotto”, collezione di dipinti sul crepacuore.

Tate Modern
Bankside
London SE1 9TG
England
+44-020-7887-8888
www.tate.org.uk/

National Gallery

La National Gallery, a Trafalgar Square, ospita collezione reale del paese d’arte. Alle pareti ospita opere di artisti di linea classica e contemporanea, tra cui Botticelli, da Vinci, Rembrandt, Turner e Van Gogh. L’ingresso è gratuito. La National Portrait Gallery si trova dietro la National Gallery ed è piena di ritratti di politici famosi e celebrità.

The National Gallery
Trafalgar Square
London WC2N 5DN
England
+44-020-7747-2885
www.nationalgallery.org.uk/

Museo di Storia Naturale

Il Natural History Museum è uno dei migliori musei di famiglie in città. Ospita grandi mostre a partire dalle origini della terra e termina con la vita di oggi. I bambini potranno godere del dinosauro vivo e mostre di mammiferi, e sia loro che gli adulti possono fare attività pratiche.

Natural History Museum
Cromwell Road
London SW7 5BD
England
+44-020-7942-5000
www.nhm.ac.uk/

London Eye

Il London Eye si trova sulla riva del Tamigi, di fronte al Palazzo del Parlamento. Questa è una delle attrazioni più recenti di Londra, costruito per celebrare il nuovo millennio nel 2000. La grande ruota panoramica è dotata di capsule che portano i visitatori in alto per ottenere le migliori viste della città.

London Eye
Riverside Building
County Hall
Westminster Bridge Road
London SE1 7PB
England
+44-0871-781-3000
www.londoneye.com/

Museo della Scienza

Il Museo della Scienza è in uno dei quartieri più animati di Londra. E’ il favorito tra le famiglie, perché ospita una serie di mostre interattive che dimostrano progressi importanti nel campo della scienza, dall’energia elettrica allo sviluppo umano. Una delle mostre più popolari è il feto gigante.

The Science Museum
Exhibition Road, South Kensington
London SW7 2DD
England
+44-0870-870-4868
www.sciencemuseum.org.uk/

Victoria and Albert Museum

Il Victoria and Albert Museum di Londra ospita la più grande collezione di arti decorative. L’ingresso è gratuito. Il reperto più famoso è la collezione di abiti che spaziano dal 1600 ai giorni nostri.

Victoria and Albert Museum
Cromwell Road, South Kensington
London SW7 2RL
England
+44-020-7942-2000
www.vam.ac.uk/index.html

Madam Tussauds Wax Museum

Se prima di lasciare Londra, state cercando di farvi una foto con la regina, assicuratevi di fermarvi da Madam Tussauds. Questo museo delle cere è uno delle attrazioni più belle della città, ma per stare accanto ai divi si deve pagare (più di 20 libbre).

Madam Tussauds
York Court Allsop Place
London NW1 5LF
England
+44-020-7334-3922
www.madametussauds.com/London/

Tower of London

La Torre di Londra è una delle attrazioni più amate della città. Una volta era la sede della monarchia, poi è stato utilizzata come carcere e ha la fama di essere infestata. Oggi è sede dei gioielli della corona. Non dimenticate di fermarvi al Tower Bridge per una fotografia.

The Tower of London
London EC3N 4AB
England
+44-0-20-3166-6000
www.hrp.org.uk/Toweroflondon/

National Maritime Museum

Il National Maritime Museum è uno dei più antichi musei marittimi del mondo e si trova nel Wren’s Royal Naval Hospital. Tra le altre cose, si può vedere una rievocazione della Battaglia di Trafalgar del 1805. L’ingresso al museo è gratuito.

The National Maritime Museum
Romney Road, Greenwich
London SE10 9
United Kingdom
+44-020-8312-6565

www.nmm.ac.uk/visit/

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora