> > Le parole di Biden su Netanyahu: "A Gaza fa più male che bene a Israele"

Le parole di Biden su Netanyahu: "A Gaza fa più male che bene a Israele"

Biden

Il presidente americano Joe Biden rilascia nuove dichiarazioni in merito al primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu

Tra il presidente americano Joe Biden e il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu lo scontro è aperto.

Nuove dichiarazioni di Joe Biden su Benjamin Netanyahu

«Sta facendo più male che bene a Israele. Ha il diritto di difendere Israele, il diritto di continuare ad attaccare Hamas. Ma deve prestare maggiore attenzione alle vite innocenti perse a causa delle azioni intraprese. Secondo me sta facendo più male che bene a Israele. E penso che questo sia un grosso errore».

Le parole di Biden al canale televisivo MSNBC

«La difesa di Israele è ancora critica, quindi non esiste una linea rossa. Non taglierò tutte le armi in modo che non abbiano l’Iron Dome a proteggerli».

La risposta di Netanyahu su X:

«Israele, che aderisce alle leggi di guerra, non accetta prediche morali da un uomo che sostiene gli assassini e gli stupratori della organizzazione terroristica Hamas. Che nega l’olocausto armeno, massacra i curdi nel suo stesso Paese e mette in galera gli oppositori del regime e i giornalisti».

Le preoccupazioni di Biden sulla guerra a Gaza

Il presidente Joe Biden si mostra preoccupato per gli oltre 30.000 Palestinesi morti, secondo il Ministero della Sanità di Gaza gestito da Hamas, e i media palestinesi riferiscono di un attacco israeliano alle tende degli sfollati nella zona di Mawasi, nell’est del governatorato di Khan Younis, che ha causato almeno 15 morti.