> > Leone di Lernia è morto a Milano. Addio alla voce dello Zoo di 105

Leone di Lernia è morto a Milano. Addio alla voce dello Zoo di 105

leone di lernia

Leone di Lernia è morto a Milano questa mattina. Quello che inizialmente poteva essere uno scherzo si è rivelato poi la verità. La voce di 105 era malata da tempo. Leone di Lernia è morto oggi 28 febbraio a Milano a 78 anni. Purtroppo uno dei grandi protagonisti dello Zoo di 105 si è spento st...

Leone di Lernia è morto a Milano questa mattina. Quello che inizialmente poteva essere uno scherzo si è rivelato poi la verità. La voce di 105 era malata da tempo.

Leone di Lernia è morto oggi 28 febbraio a Milano a 78 anni. Purtroppo uno dei grandi protagonisti dello Zoo di 105 si è spento stamattina in ospedale. Pugliese di origine, è nato a Trani il 18 Aprile 1938. In carriera è stato una icona degli anni ’90, soprattutto per le sue canzoni goliardiche, parodia di quelle dance.

Dopo un periodo di stallo la sua popolarità cresce grazie al programma dello Zoo di 105. Mazzoli e compagnia, voci del programma, si divertivano a prendere in giro Leone di Lernia. Famosi erano i battibecchi tra i due, spesso Leone veniva etichettato come un “vecchiaccio”, pronto a schiattare e che non capiva nulla di quello che stava succedendo. Queste le parole di Alisei nei giorni precedenti: “Volevo aggiornarvi sulla situazione di Leone: non posso entrare molto nello specifico però Leo non sta bene ed è abbastanza grave. Siamo tutti molto preoccupati per lui. Anzi, anche più che preoccupati perché quello con Leone è un rapporto personale che dura da tanti anni e quindi siamo un po’ giù, perché la situazione non è bella”.

Sempre simpatico e solare, mancherà sicuramente al pubblico. Da alcuni veniva visto come un semplice pagliaccio del circo, ma in realtà Leone di Lernia era un vero mattatore della Radio, capace di attrarre numeroso seguito e farsi amare dal pubblico.
Ringraziamo Leone per tutto quello che ha fatto, la malattia dei giorni scorsi non ha scalfito comunque la sua forza.