> > Lodi, incidente tra moto e autobus: morto il 64enne Massimo Pittiglio

Lodi, incidente tra moto e autobus: morto il 64enne Massimo Pittiglio

ambulanza

Il centauro 64enne Massimo Pittiglio è morto all'ospedale di Pavia dopo l'incidente in moto avvenuto sulle strade di Lodi

Il drammatico incidente stradale era avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, martedì 25 Luglio, e aveva visto protagonista il motociclista 64enne Massimo Pittiglio. L’uomo era alla guida del suo mezzo a due ruote quando si è schiantato frontalmente contro un’autobus sulla quale viaggiavano cinque persone. Il centauro è morto poche ore dopo in ospedale.

Lodi, scontro frontale tra moto e autobus: morto il centauro Massimo Pittiglio

Non ce l’ha fatta Massimo Pittiglio a sopravvivere alle gravi ferite riportate in seguito all’incidente frontale tra la sua motocicletta e l’autobus avvenuto a Casaletto Lodigiano. Le conseguenze del sinistro sembravano fin da subito gravi perché il centauro era stato sbalzato a diversi metri dal punto di impatto ed era caduto rovinosamente sull’asfalto sbattendo schiena, addome e arti superiori. Massimo era stato accompagnato d’urgenza all’ospedale di Pavia, ma dopo qualche ora di lotta tra la vita e la morte ha esalato l’ultimo respiro. Il centauro è morto all’età di 64 anni.

Le indagini della polizia e le condizioni di salute dei passeggeri dell’autobus

Mentre la Polizia ha iniziato ad indagare sulla dinamica dell’incidente, un’automedica e un’ambulanza sono arrivate sul posto per fornire le cure ai passeggeri dell’autobus (tra i quali c’erano anche un bimbo di 1 anno e un altro di 5). Solo ferite lievi per i cinque passeggeri e l’autista del mezzo pubblico, nessuno di loro è stato ospedalizzato.