×

Lorenzo, il genio della matematica iscritto all’università di Pisa a soli 14 anni

Lorenzo ha solo 14 anni ma è già un vero genio della matematica. Lo studente romano si è iscritto all'Università di Pisa.

Lorenzo

Lorenzo ha solo 14 anni ma è già un vero genio della matematica. Lo studente romano si è iscritto all’Università di Pisa. 

Lorenzo, il genio della matematica: si è iscritto all’Università a 14 anni

Lorenzo, studente romano, è un vero genio della matematica. A soli 14 anni si è iscritto all’Università di Pisa. Il ragazzino è considerato un talento fuori dal comune per la matematica. Ha concluso un ciclo di scuola superiore in Gran Bretagna e ora continua il suo percorso di studi. Dall’università di Pisa hanno fatto sapere che si è potuto iscrivere nonostante la giovanissima età perché ha “completato gli studi di scuola secondaria e ha già frequentato il primo anno del corso di laurea in Matematica all’Università di Göttingen in Germania“. 

Lorenzo, il genio della matematica: “Ho ricevuto offerte da università importantissime”

Ho frequentato il mio primo anno di Matematica in Germania ed è stata una grandissima esperienza formativa” ha spiegato Lorenzo, che si è innamorato della matematica all’età di nove anni. Il sostegno dei suoi genitori lo ha aiutato a raggiungere il traguardo storico per l’Italia di entrare all’università alla sua età. “Ho lavorato tantissimo per superare gli esami e nel frattempo ho anche preparato gli A-Level di Cambridge.

Superato l’esame di maturità inglese ho ricevuto offerte da università importantissime in Italia e all’estero, ma il mio sogno è sempre stato quello di studiare a Pisa, l’università di Alessio Figalli che per me è come Superman, anche se preferisco l’algebra” ha spiegato. 

Lorenzo, il genio della matematica: “Ogni giorno è una grande scoperta”

I corsi sono iniziati da una settimana e sono felice, il livello è altissimo e ogni giorno è una grande scoperta: ho capito che a Pisa si studia per imparare a studiare e fare della buonissima ricerca” ha spiegato Lorenzo.

Per il resto, si diverte a giocare alla playstation, chattare con gli amici e leggere libri di fantascienza. “Il mio sogno è quello di studiare la matematica anche da adulto e intanto vorrei far vedere ai ragazzi italiani che esiste un modo per avvicinarsi a questa materia con interesse e passione” ha concluso. 

Contents.media
Ultima ora