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Luxury academy, con Margini di lusso corso per aiutare le imprese in tempo di crisi

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Milano, 1 feb. (Labitalia) - Riposizionare o creare il proprio marchio nelle fasce alte di mercato, sfruttando quindi la crescita costante del comparto lusso, è anche l’obiettivo che ha spinto imprenditori e professionisti a organizzare 'Margini di lusso' un appuntamento dal v...

Milano, 1 feb. (Labitalia) – Riposizionare o creare il proprio marchio nelle fasce alte di mercato, sfruttando quindi la crescita costante del comparto lusso, è anche l’obiettivo che ha spinto imprenditori e professionisti a organizzare 'Margini di lusso' un appuntamento dal vivo a Milano, in data 10 e 11 febbraio, dedicato a strategie complete e su misura. La due giorni è promossa dalla Luxury academy, fondata nel 2021 dall’imprenditore Matteo Rivolta, e nasce con l’idea di condividere l’esperienza del professionista – che ha posizionato il proprio brand come eccellenza italiana – mettendola al servizio delle imprese che vogliono portare il made in Italy nel mondo e approcciare mercati ad alta richiesta come quelli del settore lusso.

“L’obiettivo dell’inedito evento dal vivo – spiega Matteo Rivolta – è fornire alle imprese una vera e proprio road map, oggi più che mai fondamentale per affrontare il mercato di fascia alta, l’unico che ciclicamente non viene toccato dalla crisi e riesce a garantire profitti e margini senza perdere quote di mercato. Nello specifico, i due giorni saranno suddivisi in cinque moduli complessivi, indispensabili per tratteggiare una visione complessiva e pratica”. Rivolta, che attraverso il marchio Rifra ha applicato il design Made in Italy a bagni e cucine d’eccezione, ha realizzato gli interni delle ville da sogno di clienti come, tra gli altri, il Re di Giordania, Jay-z e Beyonce, i fratelli Winklevoss, che condividono con Mark Zuckerberg la paternità di Facebook.

Sarà presente all’evento anche Dario Fabbri, giornalista, esperto di geopolitica internazionale, già collaboratore del mensile Luxury e ora direttore della rivista 'Domino', edita da Enrico Mentana. Fabbri spiega che “in un clima di grande incertezza e instabilità geopolitica, sono tantissimi i fattori che un’impresa dovrà tenere in considerazione. Attraverso la mia esperienza sul campo, fornirò informazioni strategiche su un mondo che cambia a velocità mai viste prima, cercando anche di ipotizzare il ruolo del nostro Paese all’interno delle dinamiche mondiali di oggi e di domani. Il tutto all’insegna della concretezza, comprendendo insieme come affrontare i cambiamenti che ci attendono a livello sociale e quindi imprenditoriale”. Tra i relatori anche l’imprenditrice e direttrice del mensile Luxury Francesca Caon, fondatrice dell’agenzia di pr Caon public relations. “Nell’ideare questo evento – spiega Caon – abbiamo vagliato le reali necessità delle aziende italiane in questo periodo storico. Il risultato è un corso pieno di concretezza e di informazioni applicabili fin da subito, spiegando anche come la comunicazione aziendale, il mio settore specifico, sia una conditio sine qua non per rendersi riconoscibili e desiderabili sul mercato”. L’incontro si terrà all’hotel Principe di Savoia di Milano e spiegherà in dettaglio come avviene la creazione di un marchio nella fascia alta di mercato, riposizionare il proprio brand usando le leve del Made in Italy e renderlo, infine, uno status symbol apprezzato e riconosciuto.