> > Maltempo, strade allagate a Genova: la situazione

Maltempo, strade allagate a Genova: la situazione

maltempo genova

A Genova il maltempo ha allagato strade e sottopassaggi. Molte le chiamate alla Protezione Civile per le forti piogge e gli allagamenti.

Il maltempo ha colpito la città di Genova dove l’acqua ha inondato le strade e i sottopassi.

Problemi alla viabilità tra Sestri Ponente e Cornigliano dovuti alla forte pioggia.

Maltempo, strade e sottopassaggi allagati a Genova

Il maltempo si è abbattuto ancora una volta in Liguria. a Genova i sottopassi di Via Brin, Perlasca e Piazza Montano sono stati allagati, così come alcuni negozi a Bolzaneto e alcune strade di Sampierdarena. Si registrano problemi alla viabilità tra Sestri Ponente e Cornigliano.

Le forti piogge si sono abbattute in centro città intorno alle 12 dove la viabilità è rimasta completamente paralizzata.

Chiazze d’acque si sono registrate in zona Foce e vicino al salone Nautico, dove si rilevano allagamenti tra Piazza Rossetti e Corso Marconi.

L’intervento della Protezione Civile

A Primocanale, l’assessore della Protezione Civile di Genova Sergio Gambino ha riferito che gli allagamenti non hanno creato problemi gravi al momento.

Molte però le chiamate arrivate nelle ultime ore, una delle quali da Bolzaneto, dove un uomo ha raccontato di non poter uscire dal suo negozio per l’allagamento.

A Brignole De Ferrari il vento ha fatto cadere un albero, e in salita Granarolo un blackout ha fatto innescare una fiammata di un quadro elettrico di una casa indipendente.

Anche la stazione Genova Brin è stato chiusa al pubblico poichè allagata dalle forti piogge.

Qui sotto potete vedere alcune delle immagini degli allagamenti delle ultime ore a Genova.