> > Marketing Business Summit 2018, arriva la terza edizione

Marketing Business Summit 2018, arriva la terza edizione

Marketing business summit

Il Marketing Business Summit è un evento di formazione dedicato al marketing digitale. Si terrà a Milano, il 29 e 30 novembre 2018.

Il 29 e 30 novembre 2018 si tiene la terza edizione del Marketing Business Summit, l’evento di formazione dedicato al marketing digitale e al business. L’evento su due giorni si terrà a Milano, all’Hotel Michelangelo, a due passi dalla stazione centrale. I partecipanti avranno l’occasione di assistere a momenti di formazione e di partecipare a laboratori dedicati alle potenzialità del marketing digitale, quello che dagli esperti del settore viene più frequentemente chiamato web marketing. La qualità della formazione proposta dal Marketing Business Summit è garantita da relatori esperti, professionisti di spicco del settore, sia italiani sia stranieri. I singoli temi verranno trattati nella sala plenaria dell’hotel, che ha una capienza di circa 600 persone.

Marketing Business Summit 2018

La maggior parte delle aziende e delle imprese, sia italiane sia estere, sta investendo nel proprio comparto marketing e soprattutto web marketing per permettere di accrescere la visibilità e il fatturato della propria attività. Il Marketing Business Summit 2018 cavalca l’onda della crescita di importanza del settore marketing digitale e offre due giorni di eventi formativi per tutte quelle aziende che vogliono crescere in tale senso.

Il fondatore e ideatore del Marketing Business Summer, Marco Maltraversi, definisce con queste parole l’evento: “Il Marketing Business Summit non è il solito evento di web marketing, i partecipanti potranno apprendere strategie, metodi e case study dai maggiori professionisti italiani e stranieri del settore”. Valentina Turchetti invece, cofondatrice e responsabile dell’organizzazione dell’evento, aggiunge: “Ci siamo accorti, infatti, che quasi tutti gli eventi di marketing digitale in Italia trattano le stesse tematiche e portano sul palco gli stessi relatori. Partendo da una nostra esigenza formativa, abbiamo deciso di fornire un’opportunità di alta formazione e networking a chi prenderà parte all’evento, avendo selezionato con cura e attenzione i relatori e la qualità dei talk, pratici e concreti, in modo tale che i partecipanti possano captare spunti, imparare strategie, trovare idee e lasciarsi ispirare dai grandi esperti e applicare il tutto al proprio business a partire da subito”.

I temi e la formazione

Il Marketing Business Summit vuole quindi proporre sì temi caldi per il settore del web marketing e del business, ma ha anche l’obiettivo di dare un taglio nuovo all’ambito, per proporre un evento sia formativo sia innovativo rispetto ad eventi simili già organizzati all’interno del settore. I temi della prima giornata saranno SEO, CRO ed E-commerce, della seconda giornata invece Social Advertising e Lead Generation.

La formazione proposta dagli organizzatori e dagli ospiti del Marketing Business Summit non è solo frontale: ci saranno sì momenti di spiegazione diretta, ma ci saranno anche laboratori e workshop, in cui i partecipanti potranno mettersi in gioco direttamente, sperimentarsi su casi studio concreti e chiedere consiglio ai relatori. Nei momenti di assemblea plenaria inoltre, lo spirito di collaborazione è garantito dalla possibilità dei partecipanti di rivolgere domande ai relatori. Dal momento che sono previsti ospiti e partecipanti internazionali durante i due giorni saranno presenti traduttori esperti, che si occuperanno di garantire la traduzione simultanea da italiano a inglese e da inglese a italiano.