> > Messico: esplosione in un mercato di fuochi d'artificio, 36 morti e 70 feriti

Messico: esplosione in un mercato di fuochi d'artificio, 36 morti e 70 feriti

esplosione messico

Un'esplosione violentissima o meglio una serie di esplosioni concatenate. E' quanto accaduto nelle scorse ore a nord di Città del Messico, nella città di Tultepec, dove si è verificata la deflagrazione di un intero grande mercato di fuochi d'artificio. Per cause ancora da chiarire si è verificat...

Un’esplosione violentissima o meglio una serie di esplosioni concatenate. E’ quanto accaduto nelle scorse ore a nord di Città del Messico, nella città di Tultepec, dove si è verificata la deflagrazione di un intero grande mercato di fuochi d’artificio. Per cause ancora da chiarire si è verificata una prima esplosione che ha innescato diversi altri scoppi, come testimoniato da un video amatoriale registrato a poche centinaia di metri di distanza ed assolutamente stupefacente quanto incredibile. Il mercato è quello di San Pablito, molto conosciuto nel paese proprio perchè vi si possono trovare fuochi d’artificio di ogni tipologia. L’esplosione ha avuto conseguenze drammatiche: almeno sessanta persone sono infatti rimaste ferite e del mercato è rimasto poco o nulla, in quanto tutto è bruciato.

Nel filmato diffuso in rete è possibile osservare l’enorme nuvola di fumo provocato dall’esplosione di fuochi e petardi e centinaia di persone e decine di veicoli che tentano di allontanarsi il più possibile, in uno scenario a dir poco apocalittico. Secondo le informazioni riportate dai media locali, anche alcuni edifici sarebbero stati pesantamente danneggiati, mentre le forze dell’ordine hanno chiesto alla gente di rimanere ad almeno 5 km di distanza per non intralciare le operazioni di soccorso.