> > Meteo, arriva il ciclone della Colomba: pioggia e freddo nella Settimana Santa

Meteo, arriva il ciclone della Colomba: pioggia e freddo nella Settimana Santa

Meteo, ciclone della Colomba nella Settimana Santa: pioggia, vento e freddo

L'inizio della Settimana Santa con il sole non deve ingannare, perché pioggia, vento e freddo sono alle porte.

L’inizio della Settimana Santa con il sole non deve ingannare, perché pioggia, vento e freddo sono alle porte. Confermato l’arrivo del Ciclone della Colomba, che porterà maltempo diffuso sul nostro Paese.

Meteo, ciclone della Colomba nella Settimana Santa: pioggia, vento e freddo

L’inizio della Settimana Santa con il sole e il bel tempo non deve ingannare, perché pioggia, vento e freddo stanno per tornare. Confermato l’arrivo del Ciclone della Colomba, destinato a portare maltempo diffuso sul nostro Paese. Dopo questo lunedì 25 marzo con tempo stabile e mite, a partire da martedì 26 marzo arriverà un peggioramento notevole, con precipitazioni diffuse al Centro-Nord, anche nevose sulle Alpi. Pioggia e temporali si estenderanno poi anche al Sud. Anche i venti saranno significativi e il maltempo continuerà anche nella giornata di mercoledì 27 marzo, quando ci saranno temporali, nubifragi e grandinate. Sulle Alpi continuerà a scendere la neve, mentre le temperature inizieranno a scendere, soprattutto al Nord.

Meteo dei prossimi giorni: arriva il Ciclone della Colomba

Nei giorni successivi ci saranno delle novità, che porteranno ad un miglioramento. Giovedì 28 marzo la giornata sarà ancora abbastanza instabile, con piogge soprattutto in Liguria, Toscana e sulle regioni alpine e prealpine. Venerdì 29 marzo l’atmosfera sarà più serena, con solo pochi disturbi nelle zone montuose del Nord. Un miglioramento che coinvolgerà di nuovo anche le temperature. Le feste di Pasqua saranno caratterizzate dall’incertezza meteo.