×

Meteo Natale: tutte le previsioni delle Feste

default featured image 3 1200x900 768x576

Cosa ci aspetta per quanto riguarda il meteo a Natale? Ci sarà la neve? Vediamo insieme tutte le previsioni per le feste e cosa ci riservano queste vacanze.

In base agli ultimi studi e previsioni, sembra che il meteo delle feste preveda un Natale senza neve.

La neve potrebbe cadere solo in zone come l’Austria e la Svizzera, ma chi sperava di trovare la neve durante le feste rimarrà deluso.

Secondo Valentina Acordon, esperta per quanto riguarda il meteo, la neve non ci sarà, ma si registra una alta pressione.

La pioggia e la neve che hanno colpito alcune regioni nella giornata di lunedì avranno fine oggi e da domani ci sarà tempo soleggiato in tutta Italia.

Il tempo soleggiato non ci sarà a Natale, in quanto sono in arrivo delle perturbazioni che colpiranno alcune regioni.

Il nord per quanto riguarda Natale vedrà delle nebbie nella zona della Pianura Padana, mentre al centro ci saranno delle piogge a partire dalla vigilia, così come saranno intense le piogge in Sicilia e in Calabria.

Gli esperti del sito biometeo di Firenze forniscono dei consigli per proteggersi dal freddo e dalle temperature che nei prossimi giorni dovrebbero toccare l’apice.

Tra i consigli forniti, vi è quello di avere una temperatura in casa che sia compresa tra i 18 e i 20° onde evitare sbalzi termici.

Consigliano di proteggere la pelle dal freddo usando apposite creme per la pelle in modo da idratarla e fare in modo che non screpoli. Non è consigliabile l’uso di alcool perché se da un lato riscalda, dall’altro crea problemi per quanto riguarda la dispersione corporea e quindi l’ipotermia.

Promuovono le passeggiate per stare meglio esponendosi al sole e riprendersi e anche l’assunzione di bevande calde che possono aiutare ed è favorito il consumo di vitamina D per l’assorbimento del calcio nell’organismo.

Contents.media
Ultima ora