> > Migranti, ancora sbarchi a Lampedusa: sei in poche ore con 286 arrivi

Migranti, ancora sbarchi a Lampedusa: sei in poche ore con 286 arrivi

Non cessano gli sbarchi a Lampedusa

Migranti, sei sbarchi a Lampedusa e fra le persone purtroppo è stato rinvenuto un morto a bordo di un natante soccorso

Il graduale miglioramento delle condizioni meteo sul mare ha incentivato gli sbarchi di migranti, in Sicilia ve ne sono stati ancora ed a Lampedusa se ne sono censiti sei in poche ore con 286 arrivi. Di essi, si legge sui media, l’ultimo nella notte con 33 tunisini giunti a bordo di una barchetta di soli sei metri di lunghezza. Più precisamente di quei trentatré 7 erano donne e 8 minori.

Migranti, ancora sbarchi a Lampedusa

Da quanto si apprende sono sbarcati durante la notte a Lampedusa dopo che l’imbarcazione di 6 metri sulla quale viaggiavano è stata intercettata e subito soccorsa dalla motovedetta Cp 273 della Guardia costiera. In tutto a Lampedusa e nella sola giornata del 18 aprile ci sono stati 6 sbarchi con un totale di 286 persone. Su una delle imbarcazioni soccorse i soccorritori hanno rinvenuto il cadavere di un giovane: la salma si trova adesso alla camera mortuaria del cimitero di Cala Pisana.

Imbriacola al collasso: in 127 via entro oggi

Tutto questo mentre presso l’hotspot di contrada Imbriacola al momento sono effettivamente presenti ad allocati 640 migranti. I media spiegano che in questi minuti è stato disposto dalla Prefettura di Agrigento il trasferimento di 127 persone. Da quanto si viene a sapere in serata giungeranno a Porto Empedocle.