> > Minacciata dal compagno con una pistola, scappa in pigiama

Minacciata dal compagno con una pistola, scappa in pigiama

polizia Ostia

Ad Ostia una donna accetta di tornare a casa del compagno violento ma viene minacciata con un'arma. Lei riesce a fuggire in piena notte.

Poteva finire in tragedia l’ennesimo dramma familiare. Una donna infatti è riuscita a fuggire dall’ira del compagno fuggendo di casa in piena notte, con addosso solo un pigiama. Gli agenti del commissariato di Ostia hanno trovato nascosti nell’appartamento una pistola, un coltello e anche un portatessera contenente il fregio della Polizia di Stato.

Scappa in pigiama

La 44enne era stata accolta per qualche mese con la figlia in una casa famiglia, dopo le denunce per maltrattamenti presentate contro l’uomo, romano con precedenti per droga. Il 41enne però non si è rassegnato ed ha continuato a contattare la donna, chiedendole di ritornare a vivere con lui. L’uomo, con una serie di messaggi, alla fine ha convinto la 44enne a concedergli almeno un appuntamento, facendo leva sulla figlia. I due si sono quindi incontrati in un luogo pubblico e, dopo aver parlato, la donna ha accettato di tornare a casa con lui.

Una volta giunti nell’appartamento però l’atteggiamento bonario dell’uomo è ben presto scomparso. Il 41enne sarebbe tornato violento come un tempo e avrebbe cominciato a minacciare la donna, intimandole di ritirare tutte le denunce, anche con una pistola. A quel punto, la 44enne è riuscita ad aprire la porta e scappare in strada, anche se in pigiama. Una volta allertate le forze dell’ordine, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Ostia sono saliti a casa del 41enne ed hanno perquisito l’appartamento.

In breve tempo, i poliziotti hanno trovato la pistola, custodita insieme ai proiettili in una busta verde su un ripiano della libreria. In un cassetto della scrivania invece scovato un coltello e un portatessera contenente il fregio della Polizia di Stato. L’uomo è stato quindi arrestato per maltrattamenti in famiglia, minacce aggravate e detenzione di arma risultata provento di furto. La Polizia sta intanto indagando per capire se nel territorio di Ostia o zone limitrofe siano stati commessi reati da falsi poliziotti.