> > Morte Regina Elisabetta II: il feretro della sovrana è arrivato a Edimburgo

Morte Regina Elisabetta II: il feretro della sovrana è arrivato a Edimburgo

Regina Elisabetta bara Edimburgo

Dopo aver lasciato il castello di Balmoral, il feretro della Regina Elisabetta è arrivato a Edimburgo. Presenti tre dei quattro figli.

Dopo aver lasciato il castello di Balmoral in Scozia, dove la Regina Elisabetta si è spenta lo scorso 8 settembre, il feretro ha raggiunto Edimburgo dove è stato posto nel palazzo di Holyroodhouse. Qui la salma rimarrà tutta la notte. Nel pomeriggio di lunedì 12 settembre verrà trasportata nella Cattedrale di St. Giles.

Regina Elisabetta II, la bara è arrivata a Edimburgo

Alla cerimonia erano presenti i tre figli minori della monarca vale a dire la Principessa Anna e i due Principi, Andrea ed Edoardo. Re Carlo III manca all’appello in quanto si trova a Londra. Ad ogni modo il sovrano dovrebbe recarsi in Scozia domani, 12 settembre. La secondogenita della regina, Anna, accompagnata dal marito, il vice-ammiraglio Tim Lawrence rimarrà a fianco delle spoglie della madre per tutto il tragitto, fino alla destinazione finale di Londra.

I corgi della sovrana verranno accuditi dal Principe Andrea e da Sarah Ferguson

Nel frattempo i due cani della sovrana hanno avuto finalmente una destinazione. Sarà il principe Andrea, il duca di York e la ex moglie Sarah Ferguson a prendersi del corgi Muick e del dorgi Fergus. Lo ha reso noto il portavoce del principe. Era stato proprio il terzogenito a donare alla madre i due cuccioli.