×

Morto per Covid, sul manifesto funebre: “È mancato con due dosi di vaccino fatte”

La frase che cita il vaccino covid ha attirato l'attenzione dei passanti che lo hanno condiviso sui social

Napoli vaccino covid

In un manifesto funebre di un uomo dededuto una scritta particolare ha attirato l’attenzione di alcuni cittadini di Napoli che lo hanno fotografato e poi condiviso sui social in quanto si nomina il vaccino anti covid.

“Mancato con due dosi di vaccino covid fatte”: manifesto choc a Napoli

Un manifesto funebre molto particolare ha attirato l’attenzione dei passanti n alcune zone della città, tra Fuorigrotta e Bagnoli e in vicino Piazza Carlo III a Napoli. Fotografato da molti cittadini è stato poi condiviso sui social. Ad attirare l’attenzione dei passanti -oltre la tristezza di chi conosceva evidentemente la persona deceduta – una  frase scritta nel manifesto: “È mancato con tutte le due dosi di vaccino Covid fatte il signor Eduardo, detto Barry White”.

Dove il soprannome si riferisce al celebre cantante statunitense scomparso nel 2003. Non è tanto questo però il particolare che ha dato il via alla condivisione social, quanto la particolare parte dell’annuncio funebre che specifica che il Signor Eduardo ” è mancato con tutte e due le dosi di vaccino covid fatte“.

Il manifesto con la citazione del vaccino covid non è un fake

All”inizio qualcuno ha pensato ad un eventuale fake, poi l’autenticità del manifesto funebre è stata confermata da alcuni media locali
La particolare specificazione è stata quindi veramente richiesta dalla famiglia del deceduto all’impresa delle onoranze funebri.

Da quanto riportano alcuni organi d’informazione locali, il titolare avrebbe prima richiesto il parere di un legale e solo dopo avrebbe fatto pubblicare i manifesti con la frase richiesta dai familiari dell’uomo.  

Il manifesto condiviso sui social da pro e contro il vaccino

Non è chiaro quale fosse l’intenzione della famiglia del Signor Eduardo. La frase si presta a varie interpretazioni. Tanto che sui social già alcuni no vax hanno cominciato a condividerlo sui propri account personali, mentre altri hanno interpretato la frase come un invito a fare attenzione nonostante la vaccinazione.

Contents.media
Ultima ora