> > Muore acrobata del Cirque du Soleil mentre è in scena

Muore acrobata del Cirque du Soleil mentre è in scena

cirque du soleil

Incidente mortale durante uno spettacolo del Cirque du Soleil. L'acrobata Yann Arnaud, 38 anni, è precipitato al suolo mentre si stava esibendo

Doveva essere un momento di gioia al Cirque du Soleil. Un momento in cui l’artista si esibisce esprimendo il massimo di sé. Ed un momento per il pubblico, pronto ad applaudirlo di ammirazione per le sue acrobazie. Ma non è stato così. Yann Arnaud, 38 anni acrobata del Cirque du Soleil, è morto nel mezzo di un’esibizione. Il povero ragazzo è precipitato da diversi metri. Le sue condizioni sono apparse critiche fin da subito. Immediatamente è stato soccorso, ed è stato portato nell’ospedale più vicino. Ma purtroppo le ferite e i danni provocati dallo schianto hanno avuto la meglio. Il fattaccio ha avuto luogo a Tampa, in Florida.

Cirque du Soleil incidente

Una tremenda tragedia insanguina il Cirque du Soleil. Durante uno spettacolo tenutosi a Tampa, in Florida, l’acrobata Yann Arnaud, 38 anni, è purtroppo precipitato. Nello spavento generale, è apparso chiaro fin da subito che la situazione era gravissima. L’acrobata è stato subito soccorso, e portato nell’ospedale più vicino. È ancora vivo, e non c’è tempo da perdere. In ospedale c’è la speranza che si possa salvarlo. Ma le ferite e i traumi provocati dal terribile impatto sono troppo gravi e hanno avuto la meglio. La tragedia si compie in ospedale. Yann Arnaud aveva un’esperienza quindicennale, e lascia la moglie Inna Gorelova e due bimbe.
Le autorità locali hanno aperto un’indagine, e il Cirque du Soleil, profondamente addolorato per la tragedia, ha assicurato massima collaborazione. Gli altri due spettacoli che erano previsti sempre a Tampa sono stati cancellati.

cirque du soleil

Precedenti

Quando si fanno queste professioni, il pericolo diventa parte del mestiere, se non il mestiere stesso. E tra i rischi del mestiere ci possono essere anche drammatici epiloghi. Ma è proprio questo che rende affascinante il tutto, sia per chi è acrobata, si per chi viene ad osservare lo spettacolo. Ore e ore di allenamento e sacrifici, esperienza (Yann Arnaud lavorava col Cirque du Soleil da 15 anni), ma non è detto che possano bastare. Il povero acrobata non è il primo morto all’interno del Cirque du Soleil. Nel 2013, la trapezista Sarah Guillot-Guayard, anche lui durante uno spettacolo, fece un errore che le costò la vita. La donna è precipitata per 15 metri, e non c’è stato nulla da fare per evitare la sua morte.

Ad agosto 2017 è morta Olga Pronina, russa 40enne. Anche lei era un’acrobata, anche se con la moto. Su Instagram, dove era conosciuta come Monika 9422, aveva raggiunto i 188mila follower. Questo grazie ai suoi scatti sexy in abiti provocanti accanto alla sua BMW S1000RR. In sella al suo destriero, Olga Pronina effettuava anche adrenaliniche acrobazie, che colpivano anche l’attenzione e l’ammirazione degli appassionati di tutto il mondo. Nel suo video più celebre, che impazzì sui social a suon di condivisioni, la biker russa correva a tutta birra indossando solamente un bikini e i tacchi a spillo. Ma un giorno di inizio agosto qualcosa, nonostante la sua esperienza e la sua bravura, è andato storto lungo la strada di Vladivostok in Russia. Pare che Olga Pronina avesse preso una curva ad alta velocità. Purtroppo è uscita fuori strada. Dall’impatto, la moto si è spaccata in due. Lei è morta sul colpo.