> > Napolitano: sto per lasciare il mandato

Napolitano: sto per lasciare il mandato

default featured image 3 1200x900

Come da tradizione, ieri sera il Presidente della Repubblica in carica, Giorgio Napolitano, ha tenuto il suo discorso di fine anno agli italiani. Nel suo nono messaggio di fine anno da Capo dello Stato, Napolitano non ha soltanto salutato il popolo italiano, ma dopo aver confermato la volontà di ...

203827190-8279f021-cf25-4536-b521-5d8cf6b6cfe6

Come da tradizione, ieri sera il Presidente della Repubblica in carica, Giorgio Napolitano, ha tenuto il suo discorso di fine anno agli italiani. Nel suo nono messaggio di fine anno da Capo dello Stato, Napolitano non ha soltanto salutato il popolo italiano, ma dopo aver confermato la volontà di dimettersi a breve, ha indicato anche quale potrebbe essere la via da seguire in futuro.

E ha quindi elencato i temi, gli argomenti principali che bisogna prendere in considerazione per far muovere il Paese nei prossimi mesi: lotta alla corruzione, riforme, disoccupazione giovanile, ripresa economica. Il commiato del Presidente è stato commovente e rigoroso, il suo messaggio non è rivolto soltanto ai naturali interlocutori istituzionali ma a ciascun cittadino attivo, dal quale può venire l’impulso al rilancio. Napolitano conclude quindi con queste parole: “Resterò vicino a tutti”.