> > Nuovo green pass, le Regioni convocate alle 18 a Palazzo Chigi

Nuovo green pass, le Regioni convocate alle 18 a Palazzo Chigi

nuovo green pass Regioni

Regioni e Governo si riuniranno alle 18 per decidere le nuove regole del super green pass e le misure per contenere la quarta ondata.

Alle 18 di lunedì 22 novembre si terrà un incontro tra Regioni e Governo per stabilire le nuove misure per fronteggiare la quarta ondata di Covid.

Nuovo green pass, Regioni convocate alle 18

In videocollegamento con Palazzo Chigi, le Regioni sono state convocate dal Governo per confrontarsi sul super green pass. La riunione è stata organizzata per ascoltare le Regioni, le quali saranno poi nuovamente convocate giovedì 25 novembre, prima del Consiglio dei ministri.

Mentre si dibatte sulla possibilità di introdurre nuove misure per contenere la diffusione del virus e contrastare la quarta ondata di Covid-19, il Governo deve decidere sul super green pass e le nuove regole che introdurrebbe. Così si fa strada l’ipotesi del certificato verde rafforzato.

Nuovo green pass, Regioni convocate alle 18: chi sarà presente

Presenti a Palazzo Chigi i ministri degli Affari Regionali e della Salute, Mariastella Gelmini e Roberto Speranza. Alla riunione non mancherà neppure il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Roberto Garofoli.

Le Regioni parteciperanno alla riunione in videocollegamento.