> > Tute da sci: le marche e i migliori modelli del momento

Tute da sci: le marche e i migliori modelli del momento

tute da sci

Le tute da sci sono di tantissime marche e modelli.

Molto probabilmente, in prossimità del Natale o di Capodanno, molti di voi ne approfittano per andare in montagna e sciare. Per praticare questa attività, è importante anche dotarsi dell’abbigliamento adeguato e le tute da sci sono l’ideale. I modelli sono tantissimi e qui vi presentiamo alcune delle marche da valutare per il vostro acquisto.

Tute da sci

Per affrontare le temperature rigide questo tipo di abbigliamento è l’ideale per proteggersi dall’inverno e dal freddo. Un abbigliamento che deve avere tre caratteristiche fondamentali:

Impermeabilità: la capacità di non far passare nessun liquido e deve avere una colonna d’acqua pari a 1300 mm.

Idrorepellenza: capacità di far scivolare le gocce senza assorbirle.

Traspirabilità: far uscire il vapor acqueo dato dalla sudorazione.

Tutti questi fattori sono alla base per la scelta di una tuta da sci che si suddivide in tre categorie:

  • Top Performance: per garantire prestazioni eccellenti anche in situazioni estreme
  • High Performance: in presenza di neve e precipitazioni abbondanti
  • Sport Performance: per nevicate leggere.

Un altro aspetto importante da valutare è sicuramente l’isolamento termico che aiuta a preservare la salute grazie all’imbottitura e nelle tute da sci ha il compito di mantenere la temperatura corporea. I materiali più usati sono sicuramente la piuma d’oca che trattiene il calore senza essere troppo pesante , leggeri, anche se i prezzi sono alquanto eccessivi. Un altro materiale usato è sicuramente la microfibra che offre il massimo della comodità.

Inoltre, deve essere comoda, aderire perfettamente al corpo in modo che ci si possa muovere senza particolari problemi o intoppi. Alcune aziende propongono delle tute con cuciture al laser e tessuti elasticizzati.

Per mantenerla nel modo giusto, si consiglia di lavarla in lavatrice a 40° e usare uno smacchiatore per le macchie più ostiche.

Tute da sci: marche

Sono l’ideale per chi ama praticare gli sport invernali. Per chi non sa bene su quali marchi puntare, qui trovate alcune delle migliori proposte in modo da scegliere quella che fa per voi. I modelli e i colori sono vari: da giacche rosa e bianche corredate di pelliccia sino ad altre molto chic.

Per quanto riguarda i marchi sono tantissimi: da Colmar a Daines sino a Ellesse e The North Face. Colmar è sicuramente il marchio più conosciuto e costoso in questo ambito. I colori sono vari: dal nero all’azzurro, il bianco, il rosa. Un altro marchio molto importante è Dainese che propone tute sia per lui che per lei con prezzi molto alti.

The North Face punta su modelli molto colorati e caldi ed è il meno caro, perché una tuta costa intorno ai 200 Euro circa. Maui propone giacche dai tantissimi colori con pantaloni a tinta unita. Molto carine e di ottima qualità le tute proposte dal marchio Ellesse. Per quanto riguarda le altre marche, si consigliano: DKB, Aesse, Vuarnet con le loro proposte molto particolari e fantasiose. Quicksilver propone tute molto apprezzate dagli snowboarder.

Tute da sci Amazon

Per chi ha bisogno di questo capo per un weekend in montagna, il sito propone tantissimi modelli a ottimi prezzi per soddisfare le esigenze e richieste di tutti. Cliccando su ogni immagine, è possibile vedere tutta la collezione.

1)Peak Mountain Avim – completo da sci

Si compone di giacca, maglia, pantaloni, manicotti e cintura da neve. Disponibile in due colori. Tessuto resistente alla pioggia e la freddo e l’ideale anche per la montagna. Ha un valore di impermeabilità pari a 5000 con un buon rapporto qualità prezzo. Una ottima rifinitura dal buon comfort.

2)Edited tuta da sci donna inverno

Un modello realizzato in fibra di poliestere, impermeabile, anti vento, resistente raggi UV, traspirante, resistente all’usura e molto calda. Conserva il calore in modo ottimo. Si adatta molte attività all’aria aperta, come lo sci, l’escursionismo e altre attività da praticare in inverno. Si può scegliere nei colori arancione, rosa rossa e blu cielo. La chiusura a zip con cappuccio. Lavabile in lavatrice a 40°.

3)Zjsjacket tuta da sci abbigliamento da snowboard per donna

Si compone di giacca con cappuccio con pantaloni da bavaglino. Il materiale è poliestere e cotone. Traspirante, impermeabile, anti vento. Disponibile in tantissimi colori: verde fluorescente, azzurro, nero, in pantaloni gialli o di blue jeans.

Per altri consigli riguardo l’abbigliamento per lo sci, rimandiamo alla lettura del seguente articolo.