Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Zanzare: i rimedi efficaci per eliminarle da casa
Offerte & Consigli

Zanzare: i rimedi efficaci per eliminarle da casa

Zanzare: i rimedi efficaci per eliminarle da casa
Rimedi contro le Zanzare

Scopriamo quali sono i rimedi naturali e le soluzioni più efficaci per tenere le zanzare lontane da noi e dalle nostre abitazioni, definitivamente.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono i rimedi naturali per tenere lontano le zanzare da noi e dalle nostre abitazioni, sbarazzandoci in questo modo di un insetto che, oltre ad essere fastidioso, in alcune specie si presenta anche pericoloso e aggressivo.

Zanzare: le specie principali

Si stima che in tutto il mondo le specie conosciute di zanzare siano più di tre mila, di cui almeno sessanta sono presenti anche nel nostro Paese. Queste si suddividono in tre grandi famiglie che sono: la zanzare Culex, la zanzare Anopheles e la zanzare Aedes. In linea di massima, si tratta di famiglie che risiedono permanentemente nel luogo di appartenenza, ad eccezione dell’ultima, la specie più temuta, che è in grado di percorrere distanze anche lunghissime. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, le abitudini e gli stili di vita di queste tre specie di zanzare.

  • Attiva principalmente durante le ore notturne, la Zanzara Anopheles incute timore perché in grado di diffondere la malaria;
  • la Zanzara Culex è la specie più comune, attiva come la precedente soprattutto durante le ore notturne e nelle prime ore del giorno, il cui morso provoca fastidio;
  • la Zanzare Aedes, a sua volta, riconosce gruppi di sotto famiglie diverse, tra cui la famosa Zanzara Tigre e la Zanzara Coreana, la specie più pericolosa, non solo per il morso che è doloroso, ma anche per la sua capacità di percorrere lunghissime distanze.

Ogni specie per riprodursi ha bisogno dell’acqua, di conseguenza, laddove c’è acqua, che sia quella di scarico, di una palude, di uno stagno, di un canale, quella di pozzanghere colme di acqua piovana o, semplicemente, quella depositata in un bidone o nel vaso di una pianta, vi è la possibilità che delle zanzare ripongano le loro uova e si riproducano.

Le zanzare sono uno degli insetti più fastidiosi e, se consideriamo l’aggressività e la pericolosità di alcune specie, si capisce perché si vogliano combattere ad ogni costo.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali siano i trucchi e i rimedi per tenere le zanzare lontane da noi e quale sia il miglior rimedio naturale per tenere le zanzare lontane dalla nostra abitazione.

Zanzare: i rimedi e i trucchi per allontanarle

Sfortunatamente, non sono numerose le soluzioni in grado di aiutarci nella disinfestazione delle zanzare. Tuttavia, quelle a nostra disposizione possono essere un supporto valido per un estate più serena e senza zanzare, anche solo temporaneamente.

La prima soluzione efficace è l’utilizzo di un repellente. In commercio esistono tipologie differenti, alcune specifiche per le zanzare, altre per le zanzare ed altre forme di insetto. Questi prodotti, pur non essendo completamente naturali, non risultano essere nocivi per la salute dell’uomo né sembrerebbero scatenare reazioni allergiche e di eccessiva sensibilità, ma lo stesso non può dirsi per le piante e gli animali domestici. Si consiglia di utilizzare il repellente solo quando si è all’aperto, sulle zone del corpo scoperte e, nel caso voi siate abituati anche all’utilizzo di una protezione solare, si consiglia di applicare prima la protezione e poi il repellente.

La seconda soluzione efficace è quella di indossare abiti lunghi, incluse le magliette a manica lunga, preferibilmente in cotone o fibre naturali, così che la pelle sia libera di respirare, larghi abbastanza per non appiccicarsi su di essa e sentirsi a disagio.

Tuttavia, questa è una delle opzioni a cui si ricorre di meno proprio perché in estate molte persone si oppongono all’utilizzo di indumenti simili.

La terza soluzione efficace è quella di tenere la propria abitazione pulita e, nel caso ci siano delle perdite di acqua, si consiglia di provvedere immediatamente alla soluzione del problema. È noto, infatti, che per riprodursi le zanzare abbiano bisogno di acqua e, per scongiurare un evento simile, è essenziale mantenere il proprio ambiente pulito.

Nel paragrafo che segue, restando nel tema delle soluzioni naturali ed efficaci per l’allontanamento delle zanzare, vi presentiamo Pest Away, un dispositivo altamente tecnologico e di ultima generazione, progettato e sviluppato per la disinfestazione delle zanzare e non solo.

Zanzare: il miglior rimedio

Gli insetticidi e i repellenti, in generale, che si usano come rimedio per allontanare le zanzare dalle abitazioni, potrebbero creare problemi a pianti o animali domestici presenti. Per questo, in commercio si stanno sviluppando, soprattutto di recente, nuove soluzioni alternative, che consentono di allontanare insetti e, in particolare, zanzare, senza per questo arrecare danni a persone, piante o animali.

Tra le soluzioni presenti in commercio, al momento, a detta di esperti e consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche reputano che il migliore sia Pest Away per allontanare le zanzare e ogni altro insetto.

Si tratta di un prodotto innovativo e rivoluzionario, che consiste in un dispositivo elettronico, di nuova generazione, che si fonda su una tecnologia doppia: l’emissione di ultrasuoni e l’interferenza magnetica rendono le abitazioni un ambiente invivibile per roditori ed insetti, tra cui le zanzare, senza per questo arrecare danno alla salute dell’uomo e degli animali domestici.

Pest Away non necessita di manutenzione. Durante il suo funzionamento, si consiglia di lasciare una porta o una finestra sempre aperta per permettere agli insetti o ai roditori di fuggire. Vantaggioso, economico e a basso consumo energetico, per funzionare il dispositivo non ha bisogno di supporti integrativi, ma semplicemente di una presa elettrica e di corrente. Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di lasciare Pest Away accesso durante tutta la notte, le ore in cui le zanzare sono nel pieno della loro attività, ma anche di giorno, poiché il dispositivo è conforme per la disinfestazione anche di altri insetti, come le formiche, e persino dei roditori. Completamente silenzioso, durante la notte Pest Away non disturba il sonno, visto che gli ultrasuoni prodotti non sono percettibili dall’uomo.

Per un corretto utilizzo, si consiglia di far funzionare Pest Away secondo le altezze riportate nel paragrafo che segue:

  • 20-30 cm di distanza dal pavimento per mettere in fuga i roditori;
  • 80-100 cm di distanza dal pavimento per gli insetti;
  • in direzione dell’aria infestata per gli insetti invasivi, come ad esempio gli scarafaggi.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PEST AWAY.

Pest Away è un prodotto esclusivo, non reperibile nei negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici o chimici, ma online, attraverso il sito internet ufficiale della casa di produzione. Per completare l’acquisto è sufficiente compilare un breve modulo online con i propri dati ed attendere la chiamata di un operatore. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy e il prodotto perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo.

Al momento, il prodotto si trova in vendita a 49 €, con spedizione gratuita. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile scegliere carta di credito o Paypal, ma anche il contrassegno, pagando in contanti direttamente al corriere al momento della consegna del pacco.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi suggeriamo di leggere anche il nostro articolo su come eliminare le formiche naturalmente e rapidamente.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche