> > Decorazioni natalizie 2019: i trend dell'inverno

Decorazioni natalizie 2019: i trend dell'inverno

decorazioni natalizie

Le decorazioni natalizie sono di diversi tipi e abbelliscono la casa.

Il Natale, la festa più magica e luminosa dell’anno, sta per arrivare. Oltre ai doni da fare a parenti e amici, al cenone e al pranzo, bisogna anche pensare a come abbellire la casa. Le decorazioni natalizie aiutano a renderla ancora più preziosa e magica. Ecco alcune delle tendenze per questo inverno e questa festa in modo che sia ancora più brillante del solito.

Decorazioni natalizie 2019

Con l’arrivo del Natale, non è mai facile scegliere le decorazioni natalizie adatte per abbellire e impreziosire la propria casa e gli esterni. Non è semplice sceglierle anche perché sono tantissimi i modelli che si diversificano ogni volta e le tendenze cambiano continuamente. Le decorazioni natalizie puntano ancora sui colori classici, come il bianco, il verde e il rosso.

Per quanto riguarda le decorazioni natalizie, oltre alle palline che sono un classico del periodo, non possono mancare alcuni addobbi a tema, come gli abeti, gli alberi classici di questo periodo, ma anche le renne, i pupazzi di neve, oltre ovviamente a volti di Babbo Natale che potete appendere alle porte oppure ai rami dell’albero del giardino.

Per addobbare la casa e l’albero, le palline sono le protagoniste tra le decorazioni natalizie. Potete anche puntare su decorazioni natalizie che siano componibili in modo da stimolare e catturare la fantasia dei bambini. Si tratta di piccole parti che i bambini possono unire insieme in modo da creare le proprie decorazioni natalizie personalizzate e dare un contributo a questa festa.

Per rendere la propria casa ancora più luminosa e brillante, una tenda da appendere al tetto di casa può essere una ottima idea. Solitamente, si tratta di articoli che hanno diversi tipi d’illuminazione in modo da regolarle come preferite. Ci sono anche addobbi e decorazioni natalizie particolari per decorare la tavola o il salotto per gli ospiti che passano le vacanze con voi. In commercio ci sono anche decorazioni e luminarie per il bagno o i mobili realizzati con tessuti resistenti adatte a questo periodo dell’anno.

Decorazioni natalizie 2019: trend

Per quanto riguarda le decorazioni natalizie, se non sapete come fare, provate a dare una occhiata e lasciarvi ispirare dalle ultime tendenze. Ci sono alcuni colori sui quali bisogna puntare durante queste festività e si tratta del rosa baby, il celeste, il fucsia, compreso il nero, oltre ovviamente ai classici, come il bianco della neve, ma anche il rosso, il verde del muschio, l’oro, il bronzo e l’argento che non possono assolutamente mancare.

Le tendenze parlano di addobbi in legno, quindi in stile naturale, accompagnati da dettagli nei colori del bianco o delle tonalità pastello. Oltre a prestare un occhio alle tendenze, si consiglia di non rinunciare ai simboli tipici di questa festività, come la stella cometa, le stelle, i Re Magi, ecc. Ci sono poi alcuni elementi che danno un tocco in più alle decorazioni natalizie, come le pigne con le quali decorare l’albero o il soffitto oppure le arance essiccate.

Un elemento che dona una piacevole atmosfera sono le lampadine vintage che potete trovare sia satinate, ma anche in plastica o vetro e che hanno all’interno dei filamenti in led da scegliere del colore che maggiormente desiderate. Molti optano per gli alberi luminosi con le luci a led che si possono integrare ai rami.

Una delle tendenze delle decorazioni natalizie sono sicuramente le catene micro a led che è possibile prolungare e che si trovano in commercio in vari modelli e materiali, come il pvc per renderle ancora più malleabili e diverse dal solito. Accanto ai classici simboli, ci sono anche presepi realizzati in metallo con un led luminoso che impreziosisce l’esterno della casa. Le figure natalizie dagli effetti luminosi sono perfette per allestire le vetrine dei negozi.

Decorazioni natalizie 2019: Amazon

Per chi ha ancora poche idee riguardo gli addobbi e le decorazioni natalizie per questa festività, sul sito di Amazon si trovano tantissime idee a basso costo di cui approfittare. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare altri articoli in merito. Ecco una descrizione delle decorazioni natalizie maggiormente apprezzate dagli utenti.

1)Funpa feltro albero Natale

Sono alcuni ornamenti che potete appendere a tema natalizio, infatti vi è raffigurato Babbo Natale, i doni, ma anche gli auguri. Molto pratico con gli accessori che si possono incollare direttamente all’albero in feltro. Ottimo per i bambini e per chi non ha molto spazio in casa. Il prodotto più venduto in questa categoria.

2)Salcar luci colorate di Natale led

Un cavo lungo due metri per uno, con spina ad alta efficienza energetica con stelle su 12 filamenti. Ha 8 diverse combinazioni di luce: fibra ottica, sequenziale, glow, transizione, scintilla e illuminazione permanente. Potete appenderli agli alberi di Natale, le pareti, le finestre, ecc. Hanno una ottima illuminazione.

3)600 led 6m x 3m tenda luminosa di Natale

Una novità in tal senso tra le decorazioni natalizie, in quanto si tratta di una tenda led impermeabile con o modalità d’illuminazione. Ottima per le decorazioni esterne. Molto facile da installare e va benissimo su tappeti, soffitti, ma anche vetri, tetti delle case, ecc. Garantisce una luce gradevole e riesce a illuminare un soggiorno dalle medie e grandi dimensioni adatto per dare una atmosfera diversa.

Per chi ha bisogno di altre decorazioni natalizie, ecco alcune idee che possono essere utili.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.