×

Capelli che cadono: i giusti rimedi e l’alimentazione

Condividi su Facebook

I capelli che cadono sono la conseguenza di abitudini sbagliate, da correggere assolutamente, per favorire la loro salute. Scopriamo come.

Borotalco sui capelli: proprietà e altri rimedi
Borotalco per capelli

I capelli che cadono possono essere la conseguenza, talvolta irreversibile, di atteggiamenti e abitudini scorrette, da modificare assolutamente, allo scopo di ripristinare un loro stato di salute ottimale, in termini di forma, volume e qualità. L’alimentazione scorretta, ad esempio, può essere la causa di capelli che cadono.

Allo scopo di avere capelli sani e belli, scopriamo insieme cosa mangiare e come nutrire i capelli naturalmente.

Capelli che cadono

La caduta dei capelli è un problema comune negli uomini che, tuttavia, può colpire anche le donne e ogni altro individuo, indipendentemente dall’appartenenza di genere e l’età, dal momento che, sono sempre più numerosi, gli studi che confermerebbero che la caduta dei capelli, spesso e volentieri, è la conseguenza di atteggiamenti e abitudini sbagliate.

Nello specifico, i capelli che cadono possono essere la conseguenza:

  • l’abitudine ad usare prodotti chimici e aggressivi per la cura dei capelli;
  • della tendenza a portare i capelli sempre in un certo modo, ad esempio, legati in una treccia, una coda di cavallo o raccolti in uno chignon;
  • abitudini alimentari sbagliate, carenti di nutrienti che sono essenziali per la salute dei capelli e non solo.

La perdita dei capelli può essere un fenomeno temporaneo o permanente.

Sulla base delle premesse, la durata del fenomeno dipende da quanto tempestivamente si agisce per ripristinare un loro stato di salute ottimale.

Capelli che cadono: alimentazione

Quotidianamente si perdono almeno un centinaio di capelli al giorno. Tuttavia, alla caduta, in proporzione, segue anche la ricrescita, grazie ai follicoli che acquisiscono nuova linfa dai nutrienti presenti nell’organismo. Di conseguenza, il regime alimentare gioca un ruolo principale sulla salute della pelle e delle unghie, ma anche sulla salute dei capelli.

Segue una lista dei cibi che possono favorire una buona salute dei capelli, se assunti con regolarità.

  • Uova. Le uova sono la fonte primaria di biotina, un minerale noto per la sua capacità di stimolare la crescita dei capelli. Le persone che sperimentano la caduta dei capelli e dei peli, così come pure un loro assottigliamento, ad esempio, nella maggior parte dei casi, riscontrano un calo di biotina nell’organismo.

    Lo stesso minerale è presente anche nella carne, nel pesce, nei semi, in alcune verdure, come i broccoli e gli spinaci, e nelle patate dolci.

  • Noci Brasiliane. Ricche di selenio, anche questo è un minerale noto per la sua capacità di stimolare la crescita dei capelli. Tuttavia, è bene precisare che un’alimentazione eccessivamente ricca di selenio, può provocare perdita dei capelli, dunque, la sua assunzione deve essere moderata. Presente soprattutto nella carne e nel pesce, nelle uova, il pane, i cereali, il latte e altri prodotti caseari, la concentrazione di selenio negli alimenti di origine vegetale varia in base al suolo e la posizione geografica.
  • Pesci grassi. I grassi salutari e gli acidi grassi ricchi di omega-3 sono essenziali in ogni dieta per gli effetti benefici che hanno non solo sui capelli, ma anche sugli occhi, la pelle e il cuore. Le persone che consumano regolarmente il pesce, quello ricco di grassi, in modo particolare, non solo migliorano la salute dei capelli, ma abbassano anche il rischio di ictus e infarto. I pesci maggiormente ricchi di grassi e omega-3 sono il salmone, il tonno, lo sgombro, le aringhe e le sardine. I vegani e i vegetariani possono assorbire omega-3 dalle noci, i semi (in particolare, semi di lino e semi di chia), alimenti fortificati, alghe e olio di semi di lino, olio di canola, olio di soia.
  • Alimenti a base di L-Lisina. Presente anche nella radice dei capelli, questo amminoacido è noto anche per la sua capacità di donare volume e forma ai capelli. Se, da un lato, la sua carenza provoca la perdita dei capelli, dall’altro, livelli ottimale nell’organismo contribuiscono alla loro salute. La L-Lisina si assume sotto forma di integratore alimentare, ma l’amminoacido è presente anche nella carne, nelle uova, nelle lenticchie, nelle noccioline, nella spirulina e nei fagioli.
  • Alimenti fortificati con Vitamina D. Questa vitamina, che favorisce anche lo sviluppo muscolare, quello delle cellule nervose e rafforza il sistema immunitario, favorisce anche la crescita dei capelli. Sono fonti naturali di Vitamina D (senza alcuna fortificazione) le arance, lo yogurt, la margarina, i cereali per la colazione, le bevande a base di soia, il pesce grasso, il formaggio, i funghi e il fegato di manzo.

Il miglior rimedio naturale

Adottare un atteggiamento corretto e sane abitudini alimentari, allo scopo di avere capelli forti e in salute, è importante, ma spesso insufficiente. In questi casi, fortunatamente, si può fare affidamento su Foltina Plus, una lozione in spray per capelli, che agisce direttamente sul follicolo, spento e danneggiato, per una crescita vigorosa e naturale dei capelli che cadono.

Foltina Plus è una soluzione in spray, naturale e biologica, sicura per la salute dei capelli e la salute dell’organismo in generale, perché si compone di principi attivi naturali al 100% che, nello specifico, risultano essere:

  • l’Arginina, un amminoacido essenziale per la crescita, la ricrescita e la salute sia dei capelli che del cuoio capelluto nella sua interezza;
  • il Fieno Greco, essenziale per la sua capacità di stimolare la microcircolazione, favorendo la riattivazione dei bulbi piliferi per un cuoio capelluto più sano e forte;
  • la Serenoa, il primo principio attivo erboristico, selezionata per la sua capacità di regolarizzare l’attività ormonale, favorire la ricrescita di capelli sani e forti, interrompere la caduta.

L’applicazione regolare di Foltina Plus favorisce una ricrescita dei capelli sana e voluminosa, l’importante è che il suo utilizzo sia regolare, almeno due volte al giorno, mattino e sera. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus è un prodotto esclusivo, che non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi tradizionali o specializzati, ma unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente, Foltina Plus è in promozione e potrete acquistare due confezioni a 49,00 €. Per prenotare il prodotto è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio, e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Per quanto riguarda il pagamento, invece, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.