> > Leg press orizzontale: modelli e offerte

Leg press orizzontale: modelli e offerte

leg press

Leg press permette di rafforzare e allenare le gambe potenziandole.

Allenarsi a casa è assolutamente possibile e sono diversi gli strumenti che potete usare in modo da tenervi in forma e definire i muscoli e la massa muscolare. Uno di questi è leg press, ecco come funziona e a cosa serve, oltre ai vari modelli tra cui scegliere.

Leg press orizzontale

Si tratta di una macchina, nota anche come pressa orizzontale, molto usata nelle palestre e che potete anche comprare per l’uso casalingo e allenarvi a casa. Permette di svolgere un allenamento ottimale per le gambe dal momento che aiuta a potenziarle e permette di aumentare la massa muscolare. La leg press è uno strumento ottimale ai fini dell’allenamento e della potenza fisica.

Gli esercizi con leg press apportano vari benefici e vantaggi al fisico, tra cui raggiungimento dell’ipertrofia, ovvero dell’aumento del volume del muscolo, inoltre aiuta anche a concentrarsi sullo spostamento del peso senza tenere conto dei parametri relativi all’equilibrio e alla coordinazione che sono fondamentali quando si fanno esercizi quali gli squat.

La leg press, come dice la parola stessa, è un macchinario che permette di potenziare e dare forza, quindi pressione agli arti inferiori, ovvero le gambe. Si basa su un esercizio in cui il soggetto spinge un peso lontano dalle proprie gambe. Considerato un esercizio e allenamento completo dal momento che permette di allenare vari muscoli del corpo, quale i quadricipiti, i muscoli ischio crurali, ma anche il grande gluteo e le caviglie, anche se solo parzialmente, quindi in modo minore.

A seconda di come si posizionano i piedi, l’esercizio tende a coinvolgere vari muscoli durante l’allenamento in modo che sia completo ed efficace ai fini dei risultati che è possibile ottenere. In palestra è meglio seguire le indicazioni del personal trainer e, prima di cominciare l’allenamento su questo macchinario, è bene sempre cominciare con dello stretching per non incappare in lesioni o infortuni muscolari.

Leg press orizzontale: modelli

Per chi è neofita in questo settore del fitness e vuole allenarsi a casa, considerando anche la chiusura di palestre e centri sportivi, sono diversi i modelli di leg press orizzontale che si possono trovare in modo da scegliere quella adatta a voi e al vostro tipo di allenamento. Sono modelli disponibili sul mercato e permettono di allenare, potenziare i muscoli delle gambe.

Forniscono un allenamento completo per la parte inferiore del corpo e aiutano a raggiungere un tono muscolare sia per i glutei che le gambe senza il pericolo di andare incontro a lesioni alle articolazioni oppure ai tendini in seguito al sollevamento di un peso. In commercio, oltre alla leg press orizzontale, si trovano altri modelli.

La leg press verticale è il macchinario maggiormente usato e impiegato nelle palestre. Grazie a questo strumento, il peso si solleva dal basso verso l’alto, mentre la schiena è a terra e si sollevano le gambe. Considerata la meno faticosa rispetto agli altri modelli e permette di lavorare sia sui glutei che tendini del ginocchio.

Un altro modello è leg press a 45° considerata la più completa dal momento che attiva qualsiasi muscolo, oltre alle articolazioni delle gambe. Per eseguire l’esercizio, bisogna stare in una posizione inclinata e, quindi, può risultare particolarmente difficoltosa. Molto simile al movimento dell’esercizio per gli squat e cercate, nel momento dell’esecuzione, di non spostare troppo il bacino indietro.

Leg press orizzontale Amazon

Se volete questo macchinario per esercitarvi a casa e potenziare in questo modo le gambe, sappiate che sul sito di Amazon si trovano vari modelli approfittando di ottimi sconti e promozioni. Una breve classifica che trovate qui sotto vi aiuta a scegliere il modello di leg press tra quelli maggiormente gettonati dagli utenti dell’e-commerce.

1)Finnlo 3946 leg press

Un macchinario leg press per Autark permette di rafforzare il quadricipite, i tendini, il grande gluteo e anche il muscolo gastrocnemio, anche se solo in modo parziale. Un modello ergonomico, quindi si adatta perfettamente alla schiena in modo da svolgere l’esercizio correttamente e senza problemi. Si usa soltanto in complemento con Autark. Permette fino a un peso massimo di 120 kg. Un prodotto robusto e resistente. Disponibile nel colore nero.

2)Reverse leg press sl7020

Un modello di leg press un po’ difficile e complicato da usare, ma che dona ottimi risultati. Un materiale di ottima qualità per un prodotto professionale. Lo schienale funge un buon sostegno ed è possibile regolarlo. Molto sicuro da usare, anche grazie al sistema di due altezze che permette di svolgere l’esercizio in modo corretto.

3)Powerline leg press extension PLP

Un leg press che funziona ed è compatibile soltanto con le stazioni multifunzione di Powerline o P2 Home Gym. Realizzato con materiali di ottima qualità, facile da assemblare. Ottimo il rapporto qualità prezzo.

Oltre alla leg press, potete allenarvi anche con la panca multifunzione per rafforzare tutti i muscoli.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.