×

Copripiumino: come scegliere il miglior modello

Condividi su Facebook

Il copripiumino è un aspetto importante di una camera e i modelli sono vari.

copripiumino
copripiumino

Il copripiumino è importante per proteggere il vostro piumino e personalizzarlo dando un tocco in più sia al letto che alla stanza in generale. Bisogna sceglierlo della misura giusta a seconda della tipologia del letto. Per chi ancora non sa per quale optare, in questo articolo vi forniamo alcune indicazioni riguardo i modelli migliori e le promozioni che si possono trovare online in modo da scegliere quello maggiormente adatto per ognuno.

Copripiumino

Salvaguardare il piumino è possibile grazie soprattutto a una copertura che lo contiene e lo protegge dall’esterno. Per chi tiene particolarmente all’abbinamento dei colori può sceglierne uno coordinato, ma si consiglia di non optare per il sintetico, in quanto può essere causa di allergie. Per quanto riguarda le dimensioni, bisogna valutarle in base a quelle del materasso.

Questo tipo di biancheria da letto ha una doppia funzione: ci offre il miglior comfort possibile e protegge il piumino dal sudore, la polvere e i batteri.

Solitamente è in cotone e si può trovare in varie fantasie e colori da abbinare alle federe. Si tratta di un sacco rettangolare con una apertura grande da un lato in modo da passare il piumino e anche delle piccole coperture agli angoli per tirarlo e fare in modo che rimanga ben steso.

Spesso sono double face e si possono voltare da un lato all’altro a seconda della fantasia che maggiormente ci piace.

Si consiglia di optare per un materiale in tessuto piuttosto che sintetico o misto dal momento che sta a contatto della nostra pelle. Nella scelta bisogna fare particolare attenzione alle misure perché alcuni sono molto grandi.

Prima di utilizzarlo, si consiglia di lavarlo e stirarlo. Non si usa solo in inverno, ma va bene anche per qualsiasi altro periodo dell’anno, scegliendo un materiale più fresco per la primavera e l’estate.

Il materiale in cotone è il più usato, anche per via delle qualità anallergiche.

I modelli di copripiumino

In commercio sono tantissime le tipologie tra cui scegliere per cui trovare il modello che più vi piace è facile. Per la stanza dei bambini, meglio optare per un modello colorato e vivace in modo da rallegrare e personalizzare la loro stanza. Si può scegliere tra le righe, i quadretti, i fiori, ma anche alcuni personaggi dei loro cartoni preferiti, supereroi e principesse, oltre agli animali.

In commercio si trovano copripiumini molto divertenti e originali che vanno bene sia per i bambini, ma anche per gli adolescenti. Meglio optare per colori vivaci che combattono il grigiore dell’inverno e la mancanza di luce.

Per quanto riguarda il copripiumino della camera da letto, le fantasie sono infinite. Per un look sobrio si consiglia un modello semplice, magari in tinta unita. Per chi ha una stanza bianca, no alle tinte troppo scure, ma vanno bene quelle chiare per privilegiare la stanza. Ultimamente hanno grande successo le riproduzioni dei quadri famosi, le citazioni degli artisti e o le stampe di paesaggi che raffigurano mare, città, tramonti, ecc.

Si tratta di biancheria che non è solo utile a riscaldare, ma anche ad arredare la stanza dandole quel tocco in più. I copripiumini della Bassetti sono di ottima qualità, disponibili in tantissimi colori e fantasie, da quelle floreali alle geometriche sino ad altre semplici o lavorate. Le fantasie sono varie: dai teneri animali sino ai paesaggi da sogno e sicuramente troverete quello che più vi piace.

I migliori copripiumino

Amazon permette di comprare tantissimi copripiumini delle migliori marche a ottimi prezzi e di buona qualità. Inoltre, per alcuni modelli in un giorno è possibile averlo a casa. Ricordiamo che cliccando sull’immagine, è possibile vedere tutti gli articoli di biancheria da letto.

1)Unimall 4 pezzi completo copripiumino matrimoniale

Un articolo dalle dimensioni di 220240 cm in cotone. Dispone anche di due lenzuola piane di dimensioni 250×270 con due federe e va benissimo per un letto matrimoniale. Realizzato al 100% in cotone. Il materiale è morbido, durevole, resistente e adatto sia all’estate che all’inverno. Molto facile da pulire, cuciture curate. Occupa pochissimo spazio.

2)Amazon Basics – set copripiumino in microfibra con federe

Un modello da una piazza e mezza, considerato uno dei migliori per quanto riguarda quello proposto da Amazon. Realizzato in microfibra di poliestere e dona morbidezza. Tessuto antipiega morbido, resistente e traspirante per ogni stagione dell’anno. Ha due federe in coordnato e i colori sono disponibili sia per chi preferisce le tonalità chiare che le scure. Trattiene molto peli, aspetto non particolarmente gradito a chi ha animali in casa.

3)Gipetex quadrifoglio parure copripiumino smile faccine

La fantasia scelta è ricca di smile, le faccine che si trovano sul telefono. Nella confezione si trova anche due federe, oltre al copripiumino. Si consiglia di verificare le dimensioni prima di acquistarlo. Il materiale è in cotone al 100%. Un modello double face, quindi da usare anche dall’altro lato, che prevede sfondo bianco con disegni di colore nero.

Per un ulteriore approfondimento sui piumini matrimoniali invernali, consigliamo il seguente articolo.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

ARTIC AIR CUBE.
Casa & Bricolage

Come rinfrescare la casa in estate

L’arrivo della calura estiva vi ha preso impreparati e state soffrendo tantissimo il caldo? Niente paura! Ecco come rinfrescare la casa in estate.
Entire Digital Publishing - Learn to read again.