×

Novità libri 2019: i migliori su amazon

Condividi su Facebook

Le novità libri 2019 sono per tutti i generi e i tipi di lettori.

novità libri 2019
novità libri 2019

Gli amanti della lettura saranno contenti di sapere che sono tantissimi i romanzi e i volumi in uscita nei prossimi mesi da leggere sulla sdraio o sotto l’ombrellone. In questo articolo e nei prossimi paragrafi vediamo quali sono le novità libri 2019 e i volumi che ci accompagneranno in questo anno facendoci emozionare, commuovere e anche divertire.

Novità libri 2019

Sono tantissimi gli autori sia internazionali come Atwood, Ellis e Houellebecq, sino a tantissimi scrittori italiani: da Missiroli a Papi e Caruso per quanto riguarda le novità libri 2019.

Le novità libri 2019 sono varie e ogni lettore può trovare il proprio libro da divorare in base al proprio gusto letterario per tenerlo accompagnato in questo nuovo anno. A distanza di 4 anni, Houellebecq, ritorna con un nuovo lavoro dal titolo Serotonina, in cui si cimenta con una storia di depressione e umanità che tocca i cuori.

Un romanzo pubblicato presso La Nave di Teseo e ricco di mistero e suspence.

A distanza di 10 anni dal suo ultimo romanzo, Imperial rooms, torna Bret Easton Ellis, l’autore più dissacrante della sua generazione con una storia ambientata nella non fiction. Un romanzo in cui l’autore, da uomo bianco, racconta i fallimenti e i difetti della società con tematiche che si basano sulla libertà di parola, il culto del piacere degli altri. Il nuovo romanzo esce ad aprile negli Stati Uniti e ha come titolo White.

Dopo il grande successo de Il racconto dell’ancella e la serie da cui è stato tratto il libro, Margaret Atwood ritorna a settembre con un nuovo lavoro dal titolo The testaments, il sequel del suo best seller.

Un romanzo ambientato a distanza di 15 anni dalla scena finale con protagonista l’ancella Difred e che è raccontato con tre voci narranti femminili.

Per quanto riguarda gli autori italiani, troviamo Eleonora Caruso con il suo nuovo lavoro che esce nel mese di maggio per la casa editrice Mondadori. Il nuovo libro si intitola Tutto chiuso tranne il cielo e racconta la storia di un diciannovenne che, in seguito a un viaggio in terra nipponica, smette di parlare e mangiare. Il ritorno di Marco Missiroli con il nuovo romanzo Fedeltà che lo stesso scrittore descrive in questi termini: “Libro somma, la somma dei miei libri precedenti, anzi il mio libro padre” in cui affronta la crisi di una coppia sotto molti punti di vista.

Sono attesi per la primavera nel Regno Unito i nuovi romanzi di Ian McEwan e Jeannette Winterson.

Il nuovo libro di McEwan arriva in Italia entro l’anno con una nuova storia ambientata nella Londra anni ’80 in cui parla di ucronia, la possibilità di comprare un androide e programmare la sua personalità. Il nuovo lavoro della Winter ricorda, per quanto riguarda la trama, Le ore della Woolf.

Nei mesi estivi tra giugno e luglio, esce in libreria il nuovo lavoro di Maurizio De Giovanni dal titolo L’ultima indagine del commissario Ricciardi, il personaggio che lo ha fatto conoscere ai suoi lettori decretandone il successo. Un giallo, misteri, suspence e indagini terranno i lettori incollati alle pagine. Gli amanti delle graphic novel possono intrattenersi con l’esordio di Andrea Zandomeneghi per Il giorno della nutria edito da Tunué.

Novità 2019 libri Amazon

Sul sito online di Amazon sono tantissime le novità libri 2019 che spaziano, per quanto riguarda i generi.

Ognuno può trovare il libro adatto a seconda dei suoi gusti. Cliccando sull’articolo, è possibile vedere tutte le offerte amazon sui libri

1)La ragazza della luna. Le sette sorelle, Lucinda Riley

Il quinto volume della saga con protagonista Tiggy che è alla ricerca delle sue origini di cui riesce a trovare indizi grazie a un gitano che le racconta della storia di sua nonna e la passione per il ballo. In seguito, alla sua bravura e la determinazione intraprende la strada della danza per cui decide di abbandonare tutto e seguire il suo sogno. pian piano comincia a scoprire qualcosa su se stessa e il mondo.

2)Serotonina, Michelle Houellebecq

Un libro che non passa inosservato e segna il ritorno dello scrittore francese a distanza di un po’ di tempo dalla sua ultima fatica letteraria. In questa nuova opera si interroga sull’animo umano e la depressione. Si racconta la storia di un giovane in crisi con la compagna di origine giapponese. Per via della depressione, assume sempre più antidepressivi, che lo portano a perdere ogni giorno un po’ di se stesso e della sua identità.

3)Fedeltà, Marco Missiroli

Un nuovo romanzo di questo scrittore italiano che indaga sulle crisi di coppia, mette in dubbio i rapporti, il matrimonio. Una coppia che deve imparare a perdonarsi tra una Milano vivida e una Rimini che tenta di sopravvivere al sentimento poetico dei nostri tempi, in un racconto intimo che non lascia scampo a nessuno, neanche ai due protagonisti.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche