Ricrescita capelli, come stimolarla in modo naturale
Ricrescita capelli, come stimolarla in modo naturale
Salute & Benessere

Ricrescita capelli, come stimolarla in modo naturale

-
-

I vostri capelli non crescono oltre una certa lunghezza? Niente panico! Vediamo cos'è la ricrescita dei capelli e come stimolarla in modo naturale.

Molto spesso la moda ci impone di fare strani tagli dai parrucchieri, scalature e creste che poi diventano molto difficili da tenere a bada e soprattutto farle ricrescere. La rivista “Focus” ha analizzato come la ricrescita dei nostri capelli dipenda dalle diverse etnie. I capelli che crescono a velocità maggiore sono quelli degli Asiatici che si allungano di ben 1,3 cm al mese. Subito dopo troviamo i capelli degli Europei che crescono in media 1,2 cm al mese e quelli degli Africani che sono i più lenti a crescere, ovvero soltanto 09,9 cm al mese.

Ricrescita capelli

A moltissime donne è capitato di disperarsi dopo aver tagliato i capelli, soprattutto per il fatto che spesso i capelli crescono lentamente e si vorrebbe subito avere i capelli di nuovo lunghi come prima. Pur essendo vero il vecchio detto che prima o poi i capelli tornano lunghi, quel “prima o poi” è la parola che ci frega, poichè esiste un limbo in cui bisogna riuscire a fronteggiare le chiome senza una forma.

In questo caso, l’unica cosa da fare è andare da un bravo parrucchiere e riuscire a saltare da un taglio all’altro. Vediamo come.

DAL PIXIE AL CASCHETTO: un buon parrucchiere deve assolutamente evitare il mullet, poichè questo taglio difficilmente starà bene a qualcuno. Il consiglio è quello di tenere la parte posteriore dei capelli all’altezza della nuca, come se dovesse sfiorare la mandibola. Questa lunghezza deve essere tenuta fino a che le ciocche alla sommità del capo non iniziano a ricrescere.

DAL BOB AL LOB: bisogna puntare su un look non plastico per evitare l’effetto “parrucca” e quindi farsi scalare le lunghezze nella porzione che inizia ad andare dal mento in giù. Vi consigliamo di optare per una piega mossa dall’aria disordinata e farvi creare dal parrucchiere delle onde con le dita se i vostri capelli sono ricci di natura.

DALLA FRANGIA AL CIUFFO (QUANDO I CAPELLI SONO CORTI): se i capelli sono molto corti, vi consigliamo di farvi sfilare la frangia, in modo che si possa spostare naturalmente verso uno dei lati del viso. Successivamente quando i capelli cresceranno, potrete scalare le lunghezze del viso fino a unificare la frangia/ciuffo con le ciocche.

DALLA FRANGIA AL CIUFFO (QUANDO I CAPELLI SONO LUNGHI): abbandonate l’idea delle scalature e attendete che la frangia riesca a crescere di 3-4 cm. A questo punto scalate i capelli che incorniciano il viso, fino a creare un bel ciuffo.

DAL SIDECUT AD UN TAGLIO REGOLARE: il taglio più “Rock” di sempre presenta metà testa rasata e metà con capelli lunghi e richiama gli anni ’80. Il problema di questo taglio però è la ricrescita, che quando diventa di 3-5 cm deve essere ricoperta sapientemente. Vi consigliamo di tagliare i capelli e pareggiarli in un caschetto nel momento in cui sono arrivati quasi alle spalle e differentemente, di spostare soltanto la riga.

Ricrescita capelli: i metodi più efficaci

Vediamo ora quali sono i metodi più efficaci per fare ricrescere i capelli.

OLIO DI NIGELLA SATIVA (CUMINO NERO): veniva utilizzato già a partire dall’Antico Egitto per le sue proprietà antiossidanti e curative e soprattutto per ristrutturare i capelli indeboliti e sfibrati che tendevano a cadere. L’Olio di Nigella Sativa stimola la microcircolazione e inibisce l’indebolimento dei follicoli capilliferi, rinfoltendo i capelli.

OLIO DI OLIVA: è un ingrediente ricco di acidi grassi (Omega 3) che sono utilissimi per l’irrobustimento dei capelli. L’Olio di Oliva riduce la secchezza e riesce a conferire corposità al capello. Consigliamo di applicarlo per 30 minuti, almeno 1-2 volte a settimana.

OLIO ESSENZIALE DI ROSMARINO: è indicato per facilitare la ricrescita dei capelli e rinforzarli perchè combatte la caduta e stimola il follicolo. L’Olio Essenziale di Rosmarino inoltre favorisce l’afflusso di sangue al bulbo dei capelli e stimola la microcircolazione del cuoio capelluto.

OLIO DI RICINO: favorisce la crescita dei capelli grazie alle sue proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e funghicide. L’Olio di Ricino è ricco di vitamina E, proteine, Omega 3, sali minerali e acido ricinoleico che rendono il capello sano e resistente.

Il miglior rimedio naturale

Esistono sul mercato moltissimi prodotti per aumentare la ricrescita dei nostri capelli, ma quello che vi vogliamo consigliare in questo articolo è senza dubbio Foltina Plus, un valido alleato per arrestare la caduta dei capelli. Infatti non solo interrompe subito la caduta dei capelli, ma ne riattiva anche la ricrescita. Anche nei casi più gravi, grazie alla presenza di Arginina Serenoa e Fieno Greco, la ricrescita è garantita. Il tutto come alternativa naturale ai costosi trapianti e senza utilizzare pericolose sostanze chimiche. Foltina Plus agisce grazie ai suoi ingredienti naturali come fieno greco, serenoa e arginina che aiutano a rinforzare i capelli.

Foltina Plus permette di:

  • Combattere il diradamento
  • Rinfoltire la capigliatura
  • Riattivare i bulbi spenti
  • Avere una ricrescita veloce

Gli ingredienti 100% naturali che compongono Foltina Plus sono:

  • Arginina, aminoacido essenziale per la crescita del capello e lo sviluppo muscolare
  • Serenoa, riattiva la microcircolazione, bloccando la caduta dei capelli e favorendo la ricrescita
  • Fieno greco, fornisce principi attivi naturali al follicolo per permettere la crescita di capelli più forti

Foltina Plus è del tutto privo di controindicazioni o effetti collaterali, essendo completamente naturale, inoltre proprio per l’azione sinergica dei suoi principi attivi è consigliata dai migliori esperti del settore.

Per maggiori informazioni su Foltina Plus consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

Foltina plus provalo adesso

Foltina Plus è un prodotto esclusivo che non si acquista in farmacia o al supermercato e nemmeno sui siti e-commerce, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto, compilando il modulo e inviando l’ordine. Foltina Plus verrà consegnato in pochissimi giorni e il pagamento si potrà effettuare comodamente in contrassegno ovvero in contanti alla consegna che è sempre gratuita.

Se ancora non foste convinti dell’efficacia di Foltina Plus, segnaliamo di seguito alcune recensioni positive, estrapolate direttamente dal sito ufficiale:

“Non credevo che uno spray funzionasse davvero. Ho iniziato a perdere capelli negli ultimi anni, ritrovandomi con giusto un paio sulla cute e prima che perda anche questi ho deciso di effettuare questo trattamento. All’inizio non notavo nulla, ma dopo settimane ho notato niente più perdita. I quattro capelli che mi sono rimasti sono sempre al loro posto e sono contento” (Piergiorgio, 45 anni)

“Questo è un’ottimo prodotto, lo applico sulla cute dei capelli e anche se all’inizio sentivo un leggero bruciore ora devo dire che non noto più capelli sul cuscino la mattina; è un prodotto molto efficace e rispetto agli altri che ho usato, questo non puzza” (Edoardo, 56 anni).

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Eleonora Cattaneo 726 Articoli
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.