Come far crescere la barba in modo uniforme con rimedi naturali
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Come far crescere la barba in modo uniforme con rimedi naturali
Salute & Benessere

Come far crescere la barba in modo uniforme con rimedi naturali

Come far crescere la barba.
Come far crescere la barba in modo uniforme con rimedi naturali.

Avete deciso di farvi crescere la barba, ma non riuscite? Vediamo insieme come far crescere la barba in modo uniforme con rimedi naturali.

Secondo lo studio dal titolo “The Paradox of Masculinity: Facial Masculinity and Beard Interact to Determine Women’s Ratings on Men’s Facial Attractiveness”, pubblicato sul Journal of Evolutionary Biology le donne preferiscono gli uomini con la barba. Per arrivare a questa risposta, i ricercatori hanno fotografato diversi uomini prima rasati e successivamente con la barba più o meno folta e un campione di 8500 donne ha preferito le foto degli uomini con la barba. Secondo la ricerca, la risposta delle donne primordiale e si rifà alla barba simbolo di affidabilità sentimentale a partire dal XXI secolo.

Come far crescere la barba

Da diversi anni è tornato di moda l’uomo con la barba, ma non sempre è facile riuscire a tenerla in ordine. In questo articolo scopriremo passaggio dopo passaggio come avere un barba lunga, folta e morbida al tatto. Il primo passaggio per fare crescere la barba è quello di riporre per qualche tempo il rasoio e smettere di radersi.

Il fattore che influenza in modo maggiore la crescita della barba è la genetica e per questo non tutti gli uomini hanno la stessa crescita.

Ci sono alcuni uomini che hanno una barba che cresce in pochissimo tempo, mentre altri hanno bisogno di diverse settimane di tempo. Durante questo periodo di “stallo” la barba risulterà spesso fuori posto è sarà molto difficile riuscire dare un look preciso. Inoltre, cosa molto monotona è la classica domanda di amici, parenti: “Ma ti stai facendo crescere la barba?”.

Durante la crescita della barba è importante riuscire a prendersene cura e soprattutto è molto importante non entrare in crisi al minima difficoltà. Il primo problema a cui si andrà incontro è sicuramente il prurito e la sensazione di avere sul viso delle spine. A questo problema è importante utilizzare un buona spazzola per fare crescere la barba regolare e soprattutto riuscire a dare sollievo al viso.

Il periodo in cui i peli del viso sono ancora molto corti è perfetto per iniziare a nutrire la pelle con oli specifici per aiutare ad avere un bella barba morbida e mantenere il viso sempre bene idratato.

La spazzola e l’olio diventeranno quindi i fedeli compagni della cura della barba dell’uomo. Andando avanti con la crescita, bisognerà stare molto attenti al lavaggio. Bisognerà lavare il viso quotidianamente e più volte al giorno. Inoltre bisognerà fare un vero e proprio shampoo e successivamente utilizzare il balsamo.

Dopo il lavaggio della barba, vi consigliamo di tamponare la barba con un asciugamano, senza frizionare. Anche gli alimenti giocano un ruolo importante. Per fare crescere la barba, vi consigliamo di assumere frutta secca, carni bianche, legumi, vegetali e pesce. Dopo due settimane si riuscirà quasi sicuramente ad avere una barba abbastanza lunga da poter essere contornata e modellata. Da questo momento potrete scegliere il vostro personale stile e soprattutto recarvi presso un Barber Shop o dal barbiere per scegliere il taglio e i prodotti migliori da utilizzare.

Barba a chiazze: cause

Quando parliamo di “Barba a Chiazze” o “Alopecia della Barba”, intendiamo un tipo di barba che non cresce in modo omogeneo e a diversi ritmi nelle diverse zone del viso. La barba a chiazze può rivelarsi un vero e proprio problema nel momento in cui si decide di farla crescere e può derivare da molteplici fattori, ma soprattutto dal corredo genetico familiare e dallo stress.

ETÀ: non sempre, ma in diversi casi la barba a chiazze si può notare nei soggetti ancora giovani e la causa è il non aver ancora raggiunto lo sviluppo completo. Alcuni ragazzi giovani non riescono ancora a fare crescere la barba in modo uniforme e l’unico consiglio che possiamo dare è quello di aspettare qualche anno.

GENETICA: in questo caso la barba non cresce in tutti i punti perchè geneticamente non si è predisposti. Per arrivare a questa conclusione è importante osservare i propri famigliari. La genetica è talmente importante che molti adolescenti possono sfoggiare una barba folta e rigogliosa, che non si potrà mai osservare su un uomo più maturo, ma meno “geneticamente” predisposto.

STRESS: l’ansia, la depressione e gli shock traumatici sono tra le cause che possono provocare la barba a chiazze, perchè nel nostro corpo viene innescata la produzione di ormoni che possono portare la perdita dei capelli e i buchi nella barba. Lo stress è la causa dell’Alopecia Androgenetica, una patologia che colpisce i follicoli piliferi.

TESTOSTERONE: un altro fattore genetico da prendere in considerazione è sicuramente il testosterone che è l’ormone maschile che influisce maggiormente sulla crescita della barba. Il testosterone denota le caratteristiche principali maschili e grazie a questo ormone la barba può essere più o meno folta.

Come far crescere la barba: il miglior rimedio naturale

Esistono sul mercato diversi prodotti per stimolare la crescitadella barba, ma quello che al momento sta ottenendo maggiori consensi da parte di consumatori ed esperti, è la lozione professionale per barba: Barba Plus. Questo prodotto è una lozione gel all’interno di una bottiglia da 50 ml dell’azienda Natural Fit. Barba Plus è stata studiata all’interno dei migliori laboratori di ricerca per nutrire i bulbi e per garantire a tutti gli uomini una barba molto più morbida e folta garantendo la totale assenza di effetti collaterali o reazione allergiche. Questo prodotto sta ottenendo successo grazie sia alla sua efficacia dimostrata che alla totale essenza di controindicazioni

Barba Plus permette di:

  • Eliminare la barba a chiazze.
  • Migliorare la salute dei follicoli.
  • Nutrire la zona facciale ricoperta dalla barba.
  • Rinforzare i peli già esistenti.
  • Stimolare la crescita del 67% (risultati accertati da studi sul campo=.
  • Stimolare la crescita del pelo.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

barba plus ordina ora
Gli ingredienti naturali di Barba Plus sono:

ARGININA: nutre i bulbi e rinforza i peli già presenti sul volto.

TAURINA: viene utilizzata per stimolare la crescita del pelo.

Barba Plus essendo un prodotto esclusivo, si può acquistare soltanto sul suo sito ufficiale. Dopo aver effettuato la registrazione sul sito, potrete scegliere l’offerta migliore e il prodotto sarà consegnato direttamente al domicilia. La consegna è gratuita e il pagamento si potrà effettuare anche con il contrassegno, ovvero pagando direttamente al corriere.

Al momento BarbaPlus è in promozione al 37% di sconto: 49€ invece di 82€

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Eleonora Cattaneo 740 Articoli
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.