Esercizi per glutei: come dimagrire e rassodare il lato B
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Esercizi per glutei: come dimagrire e rassodare il lato B
Salute & Benessere

Esercizi per glutei: come dimagrire e rassodare il lato B

Esercizi per glutei.
Esercizi per glutei: come dimagrire e rassodare il lato B.

Desiderate glutei da urlo da sfoggiare durante l'estate 2019? Vediamo quali sono gli esercizi per glutei e come dimagrire e rassodare il lato B.

Secondo Michela Galimberti, medico, chirurgo estetico e direttore sanitario ICLID Milano, tra gli interventi più richiesti dalle donne italiane c’è quello per risollevare i glutei. Questo trend arriva direttamente dal Brasile e dagli USA ed è sempre più richiesto dopo le sfilate annuale delle bellissime modelle del brand Victoria’s Secret. Secondo la Dott.ssa Galimberti i filler a base di acido ialuronico riescono a ridare la rotondità ai glutei. In questo articolo, scopriremo quali sono gli esercizi migliori per i glutei e come dimagrire e rassodare il lato B.

Esercizi per glutei

Per riuscire ad avere glutei perfetti per l’estate 2019 è molto importante fare delle sedute di esercizi di circa 35 minuti, divise in questo modo:

FASE 1: 5 minuti di allungamento, tenendo la posizione per circa 30 secondi e successivamente rilasciandola. L’esercizio va eseguito a destra e poi a sinistra.

FASE 2: esercizi di tonificazione 4 x 4 con 24-25 minuti di tempi tra lavoro e riposo per i primi 10 giorni.

FASE 3: allungamento dei glutei per ossigenare il muscolo.

Bisogna tenere la posizione per 30 secondi e rilassarsi per circa 30 secondi.

Vediamo ora quali sono i migliori esercizi per glutei:

ALLUNGAMENTO DELLO PSOAS: appoggiate davanti a un tavolo il ginocchio e le mani sul piano e il tallone a contatto con il gluteo. tenete la gamba tesa con il tallone appoggiato e respirando portate il busto in avanti, tenendo la posizione per circa 30 secondi.

ALLUNGAMENTO MUSCOLO PIRIFORME: distendetevi sulla schiena con la una gamba flessa e il piede dell’altra gamba sul ginocchio. Prendete la gamba flessa con le mani e portatela verso il petto. Eseguite la posizione per 30 secondi.

SQUAT: divaricate le gambe alla larghezza delle spalle, con le punte dei piedi ruotate verso l’esterno e il peso del corpo al centro. Portate le braccia dietro la nuca e piegando le ginocchia, portate il glutei indietro, cercando di alleggerire le punte dei piedi, mantenendo il busto dritto e sentendo sui talloni il peso del corpo.

THRUST-UPS: dovete fare tanti piccoli saltelli verticali, senza piegare le ginocchia e con le gambe tese.

In questo modo riuscirete a tonificare i polpacci e i glutei.

Esercizi per glutei uomo

Vediamo adesso quali sono i migliori esercizi per glutei uomo.

FRONT PLANK CON ESTENSIONE DELL’ANCA: mettetevi con la pancia a terra, i gomiti in linea con le spalle, i piedi uniti e la mano appoggiata per terra con il pollice in alto. Sollevate il corpo e tenetelo disteso. Sollevate un piede con il ginocchio a 90° e portate la gamba in alto con il ginocchio piegato e contraendo i glutei.

GLUTES SQUEEZE: distendetevi a pancia in su, appoggiandovi sui piedi e flettendo le ginocchia. Rilassate le braccia lungo i fianchi e tendete gli addominali. Eseguite la contrazione dei glutei, andando a lavorare sul pavimento pelvico attraverso rilasci e contrazioni.

SQUAT SINGOLO O PISTOL SQUAT: lavorate con una gamba alla volta, riuscendo a trovare un giusto equilibrio per scendere nello squat. A questo punto piegate la gamba scelta e porta l’altra in modo disteso in avanti, tenendo le braccia distese in avanti. Tenete la pianta del piede sempre ben salda al pavimento.

CLAMSHELL O DIAMANTE: piegate il ginocchio a 45° e mantenete i piedi uniti. Ruotate esternamente la gamba e l’anca mantenendo le ginocchia a 45° e i piedi uniti. Con le ginocchia a 45° tornate e ripetete il movimento per diverse volte. Se volete, posizionate per una maggiore tensione una banda elastica sopra il ginocchio.

Il migliore elettrostimolatore per glutei

Esistono sul mercato moltissimi elettrostimolatori che possono aiutare a rassodare i glutei e tra questi dobbiamo assolutamente parlare di xPower B-Side. Questo elettrostimolatore rispetto agli altri è davvero rivoluzionario, perchè permetterà di lavorare sui vostri glutei, rendendoli sodi e forte senza fare troppa fatica. xPower B-Side è utilizzato da moltissimi personaggi famosi che non rinunciano ad avere un corpo perfetto e tonico per tutto l’anno.

xPower B-Side si presenta con dei pattini elettrici ultra sottili in PU e con diversi fogli di gel adesivi all’interno della confezione per aderire alla pelle dei glutei. Questo elettrostimolatore è adatto a ogni forma di sedere e può essere utilizzato sia dagli uomini che dalle donne.

xPower B-Side, secondo testimonianze e test fisici,permette di:

  • Modellare le curve.
  • Rassodare i glutei.
  • Rendere i glutei più tonici.
  • Stimolare il muscolo favorendo la definizione.
  • Stringere la circonferenza.

Ecco come utilizzare xPower B-Side:

    1. Posizionate xPower B-Side, facendo aderire le patine in gel sul gluteo destro e su quello sinistro.
    2. Regolate l’intensità dell’esercizio per avere un esercizio completo sui muscoli.
    3. Lasciate che xPower B-Side si spenga da solo dopo l’utilizzo.
    4. Pulite le patine in gel e riponete xPower B-Side nella sua confezione.

xPower B-Side è un prodotto esclusivo, che si può acquistare soltanto sul sito ufficiale e non in farmacia o al supermercato. Collegatevi sul sito ufficiale, registratevi e scegliete l’offerta migliore. Il prodotto sarà consegnato gratuitamente a casa e il pagamento si potrà effettuare direttamente alla consegna. Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine

X-POWER B-SIDE.Ecco alcune delle numerose recensioni dei clienti che hanno utilizzato xPower B-Side presenti sul sito

“Avevo già provato l’elettrostimolatore addome e questo glutei mi mancava. Lo sto usando e come quello per addome funziona divinamente. Pulsa molto sul gluteo, e dopo tre settimane se lo sento molto più tonico” (Federico, 45 anni).

“Comperato perché non riesco ad andare in palestra, ma purtroppo non riesco a farlo aderire. Ho provato applicando anche delle creme ma nulla. Forse sbaglio qualcosa ma non riesco proprio a utilizzarlo” (Rachele, 32 anni).

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Eleonora Cattaneo 741 Articoli
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.