Come rinforzare i capelli deboli: i migliori rimedi naturali
Come rinforzare i capelli deboli: i migliori rimedi naturali
Salute & Benessere

Come rinforzare i capelli deboli: i migliori rimedi naturali

capelli diradati
capelli diradati

Come rinforzare i capelli in modo naturale e rapido e con il giusto trattamento.

I capelli sono da sempre oggetto di grande fascino e seduzione. Non solo è importante prendersi cura del nostro fisico, ma anche della salute del cuoio capelluto. Per questa ragione, in questo articolo e nei prossimi paragrafi vi forniamo consigli utili e suggerimenti su come rinforzare i capelli, per chi li ha deboli usando i miglior rimedi naturali.

Come rinforzare i capelli

Per chi ha capelli deboli e sfibrati che si spezzano subito, sappiate che sono diverse le soluzioni che potete adottare per aiutarli a crescere in modo sano, forte e soprattutto brillante. Prendersi cura dei propri capelli vi aiuterà ad averli sempre in ordine e a posto pronti per qualsiasi evenienza, ma è anche altrettanto importante usare i trattamenti e i rimedi giusti.

Dal momento che la perdita dei capelli è molto comune sia negli uomini che nelle donne, vi consigliamo alcuni rimedi naturali che possono aiutare su come rinforzare i capelli e impedirne la caduta. Si tratta di idee molto semplici che potete fare tranquillamente a casa e che si adattano bene a qualunque tipo di capello. L’olio d’oliva ha tantissime proprietà ed è usato tantissimo nella cura del cuoio capelluto proprio perché aiuta a dare ai capelli maggiore forza e lucentezza.

Si consiglia di versarne due cucchiaini sui capelli prima di lavarli, mettete poi la cuffia da togliere dopo 10 minuti per passare poi allo shampoo e al balsamo.

Il miele è un altro ottimo prodotto naturale, ottimo soprattutto per i capelli che tendono a spezzarsi o a cadere. Dà forza al capello. In questo caso, bisogna versare un po’ di miele sui capelli e cominciare a massaggiarlo un po’ aiutandovi con i polpastrelli in modo che entri in profondità e faccia effetto. Il miele è utile per schiarire i capelli e creare delle meche, nel caso vogliate dare una svolta al vostro look.

L’uovo è un’altra valida alternativa naturale per rinforzare i capelli, dal momento che si tratta di un prodotto ricco di vitamina E e D. I benefici si possono ottenere sia mangiando questo alimento, ma anche facendo degli impacchi da applicare sui capelli facendo un leggero massaggio con i polpastrelli.

Il miglior metodo per rinforzare i capelli

Per chi ha capelli deboli e vuole rinforzarli, il prodotto ideale che aiuta anche a contrastare la caduta, è sicuramente Krestina Pro. Un trattamento professionale che agisce direttamente sul cuoio capelluto dando forza e vigore ai capelli. Si tratta di un prodotto professionale e naturale studiato specificamente per rinforzare i capelli e bloccarne la caduta.

Un prodotto che apporta i seguenti benefici alla cura e alla salute del cuoio capelluto:

  • Permette la ricrescita naturale dei capelli grazie a questo prodotto in fiale
  • I capelli sono molto più forti grazie ai principi attivi di cui si compone.

Krestina Pro a differenza di prodotti simili presenti sul mercato, sta ottenendo successi e consensi grazie al parere positivo di consumatori ed esperti, grazie ai benefici riscontrati sul campo.

Krestina Pro è l’alternativa professionale al trapianto in quanto grazie a questo prodotto i capelli appaiono al top senza bisogno di un intervento. Si compone di ingredienti che sono naturali, anallergici e che soprattutto non causano né effetti collaterali o controindicazioni e selezionati da un gruppo di esperti del settore. I principi attivi di questo prodotto sono i seguenti:

    • Olio di tea tree
    • Luppolo
    • Estratto di propoli
    • Mentolo
    • Alga condro
  • Biotina
  • Eucalipto
  • Olio essenziale di limone.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Il trattamento ha la durata di un mese e si consiglia di seguire le indicazioni riportate sulla confezione per procedere nel modo corretto. Inoltre, è molto facile da applicare perché vaporizzare il prodotto sulla cute dopo lo shampoo, massaggiare ed evitare di risciacquare. Si consiglia di usarlo almeno due volte al giorno per maggiori risultati.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo e professionale, non si può comprare né sul sito di Amazon o ebay, ma neanche in parafarmacia o negozio. L’unico modo per acquistarlo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto arriva a casa al prezzo di 59 Euro con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti.

Caduta capelli: i primi sintomi

La cauta dei capelli coinvolge sia uomini che donne e rappresenta spesso fonte d’insicurezza e vergogna per molte persone. La caduta dei capelli è una condizione che può essere influenzata da una serie di fattori, quali il sesso, l’età, le condizioni fisiche o anche alcuni farmaci, oltre ovviamente ad alcuni trattamenti, come quelli radioterapici oppure chemioterapici.

La caduta dei capelli porta a due forme di alopecia che sono le più diffuse:

  • Areata: si presenta con chiazze glabre più o meno estese
  • Androgenetica: tipica maschile ed è causata da un eccesso di sebo che porta il bulbo pilifero a infiammarsi.

I sintomi cambiano a seconda del tipo di alopecia, ma i più diffusi sono i seguenti ai quali si consiglia di prestare particolare attenzione:

  • Arrossamento
  • Diradamento
  • Fragilità del capello: quindi si spezza facilmente, è debole, ecc.
  • Chiazze glabre
  • Stempiature.

Sono sintomi della perdita dei capelli che interessano soprattutto il sesso maschile, mentre per le donne l’alopecia è diversa, in quanto maggiormente visibile nell’attaccatura dei capelli, zona frontale e centrale.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10440 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.