Sigaretta Elettronica: l'utilizzo da giovani fa diventare fumatori da adulti
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Sigaretta Elettronica: l’utilizzo da giovani fa diventare fumatori da adulti
Salute & Benessere

Sigaretta Elettronica: l’utilizzo da giovani fa diventare fumatori da adulti

Sigaretta Elettronica: l'utilizzo da giovani fa diventare fumatori da adulti
Sigaretta Elettronica

La sigaretta elettronica, non meno dannosa della sigaretta elettronica, crea dipendenza e assuefazione. Scopriamo come smettere di fumare naturalmente.

La sigaretta elettronica è uno dei termini più comuni, ma nel mondo è conosciuta anche con nomi diversi. Nonostante la fama la preceda, tuttavia, ancora oggi le persone faticano a comprendere la vera funzione della sigaretta elettronica e i suoi effetti, a volte anche deleteri. Nei paragrafi che seguono, scopriamo che cos’è la sigaretta elettronica, come il suo utilizzo durante l’adolescenza favorisca il desiderio di fumare in età adulta e come smettere di fumare naturalmente.

Sigaretta elettronica

Non solo i nomi per indicarla nel mondo sono differenti, ma differenti sono anche le forme della sigaretta elettronica che, a volte, può assomigliare ad una sigaretta tradizionale, altre volte ad una pipa, ma spesso anche ad una penna e persino una pen-drive. Apparentemente, la sigaretta elettronica sembra essere l’alternativa alla sigaretta tradizionale, in realtà, questa appartiene alla categoria di prodotti a base di tabacco, sebbene poi la sigaretta elettronica del tabacco non contenga neppure le tracce.

La sigaretta elettronica è dotata di una batteria grazie alla quale il dispositivo entra in funzione.

Questa riscalda la cartuccia all’interno della quale vi è del liquido e trasforma il liquido in vapore. Il vapore viene poi inalato dal fumatore. A sua volta, il vapore inalato si accumula nei polmoni, rappresentando un grave danno per la salute dal momento che il vapore contiene nicotina, la stessa sostanza presente anche nelle sigarette tradizionali e che è responsabile della dipendenza e l’assuefazione. Sebbene il livello di nicotina non sia uguale in ogni sigaretta elettronica, molti brand non l’annoverano tra gli ingredienti.

Sigaretta elettronica da adolescenti

Allen Carr, l’ideatore di EasyWay, il metodo più seguito nel mondo per smettere di fumare, è stato un fumatore incallito per oltre trent’anni, arrivando a fumare oltre trenta sigarette al giorno. Al pari di numerosi altri fumatori, il signor Carr più volte provò a smettere di fumare senza successo, fino ad un fatidico pomeriggio del 1983, quando vi riuscì senza alcun problema.

Incoraggiato dal risultato, Allen Carr decise di scrivere un libro, “The Easy Way to Stop Smoking”, per illustrare al mondo come smettere di fumare.

Tradotto in numerose lingue, nel nostro Paese, la copia è disponibile con il titolo “E’ facile smettere di fumare se sai come farlo“.

Il metodo EasyWay si è diffuso nel mondo semplicemente perché è valido e, gradualmente, quella che sembrava essere una semplice iniziativa personale è diventata una vera e propria organizzazione presente in tutto il mondo.

La sigaretta elettronica non è meno pericolosa della sigaretta tradizionale. Studi scientifici, peraltro, hanno dimostrato come il suo utilizzo nell’adolescenza aumenti la possibilità di diventare un fumatore nell’età adulta. Ogni azione mirata al fumo di sigaretta dovrebbe pertanto essere scoraggiata e contrastata sul nascere.

Il miglior rimedio per smettere di fumare definitivamente

Se il fumo di sigaretta è dannoso per la salute dell’uomo, molto spesso, le soluzioni proposte affinché questi smetta possono essere addirittura più pericolose. Decidere di smettere di fumare è il primo passo da compiere a favore di un organismo sano, ma individuare la soluzione più corretta per farlo è ancora più importante perché il mercato è ricco di proposte che non funzionano correttamente.

Contrariamente agli altri prodotti introdotti da tempo sul mercato per smettere di fumare, NoCotina, uno spray naturale e sublinguale, si distingue per la sua capacità di raggiungere l’obiettivo ultimo già dopo i primi utilizzi, grazie all’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Vitamina C, un composto organico presente in natura, dal potente effetto antiossidante;
  • lo Zenzero, una pianta originaria dell’Estremo Oriente, nota per gli effetti antinfiammatori e antiossidanti, ma anche per la sua capacità di favorire la digestione degli alimenti e stimolare la circolazione periferica;
  • il Mentolo, estratto dall’Olio Essenziale della Menta Piperita, selezionato con cura per il suo elevato potere rinfrescante;
  • la Guaranà, una pianta sempreverde rampicante, nativa della foresta amazzonica, selezionata allo scopo di superare i momenti di assuefazione.

I principi attivi di NoCotina sono stati certificati e selezionati da un team di personale esperto e competente, negli ambienti protetti di un laboratorio scientifico, allo scopo di garantire una soluzione definitiva ad un problema che rappresenta un grave rischio per la salute dell’uomo.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine NOCOTINA.

A lungo andare, il fumo è responsabile di:

  • malfunzionamento drastico dei polmoni
  • disfunzione erettile
  • aumento del 60% di contrarre il cancro
  • diminuzione del gusto e dell’olfatto
  • mancanza di energia
  • aumento della possibilità di contrarre patologie cardiache

NoCotina, il primo metodo naturale che aiuta a smettere di fumare, contrariamente ad altre soluzioni presenti in commercio, si propone invece di ridurre il desiderio di fumare, grazie alla presenza in esso dello zenzero e il potere rinfrescante del mentolo. Inoltre, NoCotina è priva di nicotina, la sostanza che provoca dipendenza ed assuefazione nella sigaretta, proprio per contrastare l’azione sul nascere e smettere di fumare gradualmente.

Si consiglia di assumure Nocotina insieme alla lettura del libro di Allen carr, menzionato precedentemente.

NoCotina è la soluzione ideale per smettere di fumare perché:

  • si compone di ingredienti al 100% naturali e certificati
  • ha un effetto immediato garantito
  • non contiene allergeni e altre sostanze chimiche
  • non provoca assuefazione perché non contiene nicotina

NoCotina è uno spray ad uso orale, rivoluzionario rispetto ad altri metodi perché tutela la salute dell’organismo aiutando l’individuo a smettere di fumare, gradualmente e naturalmente.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali perché non troverete NoCotina in farmacia o al supermercato, ma neppure in parafarmacia, erboristeria o presso i grossi centri commerciali. NoCotina si acquista esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente NoCotina dispone di una promozione a durata limitata nel tempo, ovvero una confezione al costo di 49€ invece di 98€. Per ricevere il prodotto direttamente a casa vostra, non dovrete fare altro che completare il modulo di acquisto, correttamente e senza tralasciare alcun campo. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati della vostra spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete pagare in contrassegno, ovvero, direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sul fumo di sigaretta.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche