> > Glutei sodi: come combattere la cellulite con rimedi naturali

Glutei sodi: come combattere la cellulite con rimedi naturali

Come valorizzare glutei e cosce al meglio

Avere dei glutei sodi è il sogno delle donne affette da cellulite, un intestetismo cutaneo che può essere curato con rimedi naturali. Scopriamoli insieme.

Avere dei glutei sodi è il sogno di un numero sempre crescente di donne alle prese con la cellulite, un fenomeno che può dipendere da una serie infinita di cause, le quali possono, ad ogni modo, essere contrastate sul nascere semplicemente adottando un atteggiamento più consapevole nei confronti di quello che si porta in tavola e nel modo di vivere la vita in generale. Scopriamo come combattere la cellulite con rimedi naturali per riacquistare il benessere psicofisico perduto.

Glutei e gambe sode

La cellulite può dipendere da una serie di cause esterne al soggetto interessato, soprattutto perché, nella maggior parte dei casi, il fenomeno si manifesta a seguito di una serie di abitudini e atteggiamenti errati da parte sua. Quelle che seguono sono le cause più comuni di cellulite:

  • Predisposizione genetica, una condizione frequente nelle donne la cui madre ha sofferto o soffre di cellulite;
  • Stile di vita, una condizione frequente soprattutto quando questo si riferisce a fattori diversi. Ad esempio, il soggetto che fuma e beve alcol, che segue un regime alimentare scorretto e che fa vita sedentaria, è più esposto al rischio di cellulite;
  • Cambiamenti ormonali, che possono verificarsi in ogni stadio della vita. Durante il ciclo mestruale, ad esempio, si verifica un cambiamento ormonale, ma questo può anche essere la conseguenza dell’assunzione di alcuni farmaci che annoverano la cellulite tra gli effetti collaterali. Le pillole anticoncezionali, ad esempio, favoriscono la comparsa della cellulite proprio sulle gambe e sui glutei.

La cellulite non è una patologia, ma un disagio estetico che si verifica soprattutto nelle donne, a partire dall’adolescenza, poiché, rispetto agli uomini, il loro strato cutaneo è più sottile. Negli anni, la ricerca ha individuato numerose soluzioni per contrastare il fenomeno, tuttavia con risultati deludenti. Oggi, invece, si può affermare con certezza che la cellulite non solo può essere sconfitta, ma anche prevenuta cambiando il proprio stile di vita e allenandosi regolarmente, come andremo a vedere nel paragrafo che segue.

Glutei e gambe sode: esercizi

Come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura del paragrafo precedentemente, dunque, ma anche dall’esperienza personale, sicuramente, la cellulite è un inestetismo cutaneo che provoca spesso un senso di disagio ed imbarazzo, sopratutto nelle occasioni in cui si sfoggia il proprio fisico, come accade, ad esempio, durante la stagione estiva. Modificare radicalmente il proprio stile di vita e correggere ogni abitudine e atteggiamento sbagliato, tuttavia, può realmente fare la differenza. Ad esempio, la cellulite è un fenomeno che si manifesta soprattutto nei soggetti che svolgono vita sedentaria, di conseguenza, fare movimento è la prima regolare che tali soggetti dovrebbero rispettare.

L’allenamento fisico per combattere la cellulite è complesso e insidioso, a volte anche dispendioso, ma fortunatamente vi sono degli esercizi utili che possono essere svolti anche per conto proprio, tra le mura domestiche o all’aria aperta, in completa solitudine o in compagnia dei propri amici, senza dover necessariamente iscriversi in palestra.

Scopriamo, nei paragrafi che seguono, quali sono gli esercizi più indicati per il rassodamento delle gambe e dei glutei, le zone più esposte al rischio di cellulite, e come svolgerli correttamente:

  • Slancio dei Glutei. Posizionatevi a quattro zampe su un tappetino e, prima con una gamba e poi con l’altra, per un totale di 20 esercizi per gamba, slanciatela all’indietro, mantenendovi allineate con la colonna vertebrale, poggiando sulle braccia e senza mai sforzare la schiena. Fate una pausa di dieci secondi tra una sessione e l’altra. Ripetere l’esercizio per cinque volte.
  • Slancio dei Glutei con Movimento Laterale. Questo esercizio si esegue nelle stesse modalità dell’esercizio precedente, avendo cura di slanciare verso destra quando lavorate con la gamba destra e di slanciare verso sinistra quando lavorate con la gamba sinistra. Esercitate pressione solo sulle braccia e mai sulla schiena. Fate una pausa di dieci secondi tra una sessione e l’altra. Ripetete l’esercizio per cinque volte.

A volte, il solo esercizio fisico non è sufficiente ed è per questo motivo che, nel paragrafo che segue, vogliamo presentarvi gli X-Leggings Push Up che, sfruttando il calore prodotto naturalmente con il movimento dal vostro corpo, dissolveranno gradualmente la cellulite.

Il miglior rimedio anticellulite

Le soluzioni naturali presenti anche da tempo in commercio per combattere la cellulite sono numerose, ma non tutte si rivelano effettivamente efficaci, in parte perché garantiscono dei benefici che non durano a lungo nel tempo e in parte perché garantiscono dei benefici che invece non si manifestano mai. Contrariamente alle altre soluzioni naturali, gli X-Leggings Push Up si presentano come il primo rimedio naturale e anticellulite grazie al materiale di composizione, in grado di trasformare il calore corporeo che noi produciamo con i nostri movimenti in radiazioni infrarosse, le stesse adottate da secoli dalla medicina per combattere il peso in eccesso nei pazienti obesi o in sovrappeso, che dissolvono la cellulite gradualmente, garantendo risultati che si stabilizzeranno nel corso del tempo.

Una delle caratteristiche più interessanti degli X-Leggings Push Up si cela dietro al loro stile e design, facilmente confondibile con un comune paio di pantaloni per volere della stessa casa di produzione, che si è posta come obiettivo l’intenzione di proporre alle sue clienti un modello che potesse essere indossato tranquillamente all’esterno o sotto agli abiti comuni, senza provocare noia e intralcio nel regolare svolgimento della propria routine. E il segreto degli X-Leggings Push Up, non a caso, è proprio questo! Indossate i leggings ogni giorno, anche per tutto il giorno, e questi lavoreranno per voi, dissolvendo la cellulite nelle modalità sopra menzionate ed eseguendo al contempo un massaggio anticellulite ad ogni movimento eseguito dal vostro corpo.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine X-LEGGINGS® PUSH-UP.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Gli X-Leggings Push Up si acquistano esclusivamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Compilate il modulo di acquisto e un operatore vi ricontatterà. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Si ricorda che gli X-Leggings Push Up sono attualmente in promozione, potendo pagare un solo paio a soli € 49,00 anziché 79,00. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per quello in contrassegno, ovvero, potrete pagare direttamente al corriere in contanti al momento della consegna del pacco. Inoltre, sono disponibili varie taglie per ogni necessità.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo sulla Dieta Mediterranea.