Peso Forma: come prepararsi al cambio di stagione
Salute & Benessere

Peso Forma: come prepararsi al cambio di stagione

Dimagrire in fretta pancia e cosce per la prova costume
Dimagrire in fretta

Essere in sovrappeso rappresenta un rischio per la propria salute e un disagio quando si affronta il cambio stagione. Scopriamo come correre ai ripari.

L’essere fuori peso forma è un fenomeno comune che, tuttavia, può esporre l’organismo a pericoli spesso irreversibili. Scopriamo, nei paragrafi che seguono, come affrontare il cambio di stagione con la giusta alimentazione e come mantenere nel tempo il peso forma ideale. Infine, scopriamo quale integratore alimentare si adatta meglio alle vostre esigenze e necessità per raggiungere il risultato finale nel più breve tempo possibile e in maniera soddisfacente.

Peso forma: calcolo

Il peso eccessivo può compromettere su livelli diversi la corretta funzionalità del proprio organismo, esponendolo al rischio di contrarre patologie anche importanti e irreversibili. Questa è la ragione principale per cui ognuno di noi dovrebbe perseguire uno stile di vita sano, che includa un riposo regolare che sia di qualità, un modo di vivere la vita sereno, tanto movimento, l’intenzione ad allontanare dalla propria vita le persone o le cose che procurano ansia e agitazione ed, infine, anche se non è meno importante, un regime alimentare che sia corretto, affinché il peso non avanzi e non vi esponga a situazioni drammatiche per la salute.

I modi a disposizione per controllare il proprio peso sono numerosi, ma il calcolo dell’Indice di Massa Corporea si rivela il più affidabile per mettere in relazione il proprio peso con la propria statura e verificare, in questo modo, che si è in linea.

Il termine, che deriva dalla parola inglese “Body Mass Index“, viene spesso abbreviato in BMI, dalle iniziali della terminologia inglese appunto, ed il suo calcolo prevede che si divida il proprio peso, espresso in chilogrammi, per l’altezza, espressa in metri. Il risultato finale saà il vostro Indice di Massa Corporea. Raggiunto il peso forma ottimale, dunque, potrete verificare che questo rimanga stabile nel tempo semplicemente eseguendo il calcolo del BMI.

Peso Forma: dieta consigliata

Il soggetto non in peso forma, che intende recuperare il peso forma perduto e ripristinare un senso di benessere psicofisico generale, che aiuti l’organismo a continuare a funzionare correttamente, può affidarsi alla Dieta Mediterranea. Quando si parla di dieta, in effetti, il panorama è vasto, ma sfortunatamente non tutte le diete sono in grado di conciliare la perdita del peso con il mantenimento di uno stato di salute ottimale, al contrario della Dieta Mediterranea che, oltre a garantire la perdita di peso, è in grado di mantenere l’organismo in salute, dal momento che questa non poggia su regole e programmi rigidi, ma abbraccia uno stile di vita nuovo, poiché i risultati migliori si ottengono correggendo le abitudini e gli atteggiamenti sbagliati che, molto spesso, l’individuo mette in atto anche inconsapevolmente.

Premiata negli anni e riconosciuta Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO, la Dieta Mediterranea fornisce il giusto apporto di vitamine utili all’organismo per funzionare correttamente, riduce il rischio di contrarre patologie a carico del cuore, il rischio di contrarre patologie neurodegenerative, i livelli di glicemia e colesterolo nel sangue e contrasta gli effetti dell’invecchiamento precoce portando in tavola cibo e bevande salutari.

Come anticipato, tuttavia, la Dieta Mediterranea non si affida ad un programma dietetico rigido, ma ad un atteggiamento consapevole da parte dell’individuo nei confronti di quello che porta nello stomaco.

Nello specifico, la Dieta Mediterranea prevede il consumo regolare di carboidrati per il 60%, quello di proteine per il 10-15% e quello dei grassi per il 25-30%. Naturalmente, esclude la possibilità di consumare abitualmente gli alimenti preconfezionati e le bevande poco salutari, se non in qualche rara occasione, e limita il consumo delle carni, sia bianche che rosse, a favore di un consumo maggiore di pesce. Infine, via libera al consumo degli ortaggi e la frutta di stagione, il pane, i legumi e la pasta, ma in dosi moderate. Com’è facile intuire, non vi è un menù giornaliero prestabilito, l’importante è mangiare ciò che la dieta consente ogni giorno, variando e combinando le pietanze tra di loro, nei vari giorni della settimana.

Il miglior integratore naturale per il peso forma

Sfortunatamente, non sempre si riesce ad assumere quotidianamente tutti quegli elementi che sono necessari all’organismo per funzionare correttamente ed è per questo motivo che è essenziale integrare il proprio regime alimentare con un integratore alimentare, preferibilmente naturale e biologico, il cui obiettivo sia quello di fornire gli elementi essenziali per vivere bene e mantenere nel tempo il peso forma ottimale.

Scegliere il prodotto più indicato per le proprie esigenze non è semplice per la gamma presente da tempo in commercio è vasta ed è per questo motivo che, nel nostro articolo, oggi, vi presentiamo Piperina & Curcuma Plus, il primo integratore alimentare che aiuta a mantenersi in forma e a vivere bene, grazie all’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Piperina, una delle spezie più utilizzate nella cucina internazionale, prima di tutto, per la sua capacità di rendere le preparazioni più gustose e, in secondo luogo, per la sua capacità di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’organismo, in maniera tale da accelerare il processo metabolico dell’organismo e perdere peso in maniera rapida ed effettiva;
  • la Curcuma, una spezia che spesso si accompagna alla piperina per la sua capacità di ostacolarne l’azione dannosa, impedendo ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino, il cui obiettivo all’interno dell’integratore alimentare è anche quello di depurare e mantenere depurato l’organismo, liberandolo per sempre da tutti quegli elementi dannosi che il cibo spazzatura ha accumulato al suo interno negli anni;
  • il Silicio Colloidale, uno degli elementi naturali meno noti, ma essenziale per amplificare l’azione sinergica di piperina e curcuma e per proteggere la salute delle ossa, dei tendini e della pelle.

Questo integratore, è al momento, il rimedio naturale più consigliato e abbinato alle varie diete prescritte, grazie ai benefici riscontrati sul campo e alla mancanza di controindicazioni.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Se assunto regolarmente, per due volte al giorno, rigorosamente dopo i pasti principali (due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena), Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • tempi rapidi di dimagrimento
  • dimagrimento effettivo, con relativa perdita di grassi e liquidi
  • ripristino del buon umore e della dose di energia necessaria all’organismo per continuare a funzionare correttamente

Piperina & Curcuma Plus non si acquista dai negozi tradizionali, siano questi fisici o virtuali. Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus si acquista esclusivamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente, il prodotto è in promozione con 4 confezioni al prezzo di una (49€ invece di 196€). Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine che perverrà direttamente a casa vostra, nel giro di un paio di giorni lavorativi, con consegna espressa. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete scegliere di pagare in contrassegno, ovvero, pagare in contanti direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche