> > Cellulite: come eliminarla con rimedi efficaci e naturali

Cellulite: come eliminarla con rimedi efficaci e naturali

cellulite

La cellulite è un inestetismo da trattare con alcuni accorgimenti.

La cellulite è un inestetismo che preoccupa molte persone, soprattutto le donne, le quali ci tengono, in prossimità della prova costume e dell’estate, ad avere un fisico longilineo senza la fastidiosa buccia d’arancia. Vediamo quali possono essere i rimedi efficaci e naturali per combatterla ed eliminarla.

Cellulite

La cellulite è un inestetismo che si caratterizza per la comparsa della pelle a buccia d’arancia e per questa ragione è uno dei motivi di disagio e d’imbarazzo maggiormente comuni per le donne; alcune di esse, infatti, arrivano a provare vergogna a indossare il costume o dei pantaloncini e notare la pelle poco tonica proprio a causa di questo problema fastidioso. A volte, sono sufficienti degli accorgimenti per migliorare la situazione e combattere la cellulite, ottenendo una pelle più liscia e tonica.

Quando il tessuto adiposo tende ad accumularsi nello strato sottocutaneo può intrappolare i liquidi, i quali, ristagnando, portano alla formazione della cellulite; questo è dovuto ad un cattivo funzionamento della micro circolazione, che porta a creare dei setti fibrosi che intrappolano il tessuto adiposo e l’acqua. Non tutta la cellulite è uguale, ma ci sono tre stadi che dipendono dalla gravità e dall’impatto estetico che si presentano, che sono:

  • Cellulite edematosa: si formano dei liquidi in alcune aree e vi sono i primi cenni di pelle a buccia d’arancia.
  • Cellulite fibrosa: la cosiddetta pelle a buccia d’arancia si manifesta in modo intenso e si creano i primi noduli.
  • Cellulite sclerotica: la pelle è dura e si presenta con dei macro noduli, che fanno male al tatto.

Per contrastarla e combatterla, bisogna apportare degli accorgimenti nella propria vita, a cominciare dall’alimentazione, che deve essere maggiormente ricca di acqua con cibi quali anguria, ananas, asparagi e cetrioli. Si consiglia di cibarsi di alimenti sani, a cominciare dall’acqua che aiuta a espellere le scorie e il sale in eccesso. Infatti, l’idratazione è tra i principali rimedi contro la cellulite; per questo, è fondamentale assumere le giusti dosi di acqua al giorno, bevendo almeno un litro e mezzo o due al giorno. Anche consumare alimenti ricchi di acqua, come frutta e verdura, è molto utile.

L’attività fisica è altrettanto importante e, per questo, si consiglia di condurre uno stile di vita che sia dinamico e poco sedentario. In tal senso, è opportuno cercare di essere regolari e costanti nel tempo in modo da apportare all’organismo i giusti benefici per avere una pelle maggiormente tonica e meno flaccida. Si consigliano, in questo senso, sia attività aerobica, che consente di perdere peso e favorire la circolazione, combattendo la ritenzione idrica, sia attività anaerobica, tonificando gambe e glutei, zone maggiormente colpite da questo inestetismo. Per quanto riguarda il primo tipo di attività, si consiglia la corsa, il nuoto, la bicicletta o la camminata a passo svelto. Per quanto riguarda le attività anaerobiche, squat, affondi e i crunch sono utili esercizi per rassodare gambe, glutei e addominali.

Cellulite: cause e sintomi

La cellulite è un inestetismo che colpisce tante persone, a prescindere dalla conformità fisica. Le donne sono maggiormente predisposte, rispetto agli uomini, soprattutto per ragioni ormonali e costituzionali.

L’aumento di peso può essere un’ulteriore causa, in quanto aumenta gli accumuli adiposi, così come la poca attività fisica e condurre uno stile di vita troppo sedentario. In effetti a volte potrebbe non esserci alcuna correlazione tra sovrappeso e cellulite, ma a volte si sviluppano negli stessi individui a causa di un’alimentazione scorretta, che provoca entrambi i problemi senza che questi siano tra loro legati. L’alimentazione sbagliata per la cellulite prevede un consumo eccessivo di sale o zucchero, due ingredienti che, ostacolando la circolazione, favoriscono il ristagno di liquidi e, quindi, il manifestarsi della cellulite.

Può colpire diverse aree del corpo. Sebbene dipenda dalla predisposizione personale, solitamente le zone in cui compare maggiormente sono fianchi, cosce, braccia e glutei. Un abbigliamento non troppo adeguato, come persino le scarpe con tacchi alti indossate per tutto il giorno, può portare alla formazione della cellulite. Si consiglia, allora, un abbigliamento comodo che consenta di essere a proprio agio, soprattutto quando si lavora o si passano tante ore in piedi.

I sintomi della cellulite sono molto simili a quelli di una infiammazione; così, può riguardare arrossamento che, in alcuni casi, si diffonde su tutta la pelle, oppure la sensazione di calore e indolenzimento della gamba, nel caso fosse questa l’area in cui questo inestetismo tende a manifestarsi. Alcuni batteri possono portare a pus, che si manifesta con un ascesso e anche con la febbre che varia da un soggetto all’altro, in base allo stadio della cellulite.

Cellulite: il miglior rimedio naturale

Oltre all’alimentazione e all’attività fisica, in commercio di recente si sono diffusi diversi prodotti naturali nella lotta alla cellulite, ma non tutti risultano essere efficaci in tal senso. Per questo, esperti e consumatori che l’hanno provato e testato concordano nel dire che, tra questi, il migliore è X-Leggins Push Up. Si tratta di un prodotto innovativo e rivoluzionario, che consente di eliminare la cellulite sfruttando il calore corporeo. Realizzato in tessuto a maglie seamless, ossia senza cuciture, il prodotto consiste in un paio di leggings di colore nero che sfrutta la nanotecnologia per migliorare la circolazione e aiutare a contrastare la ritenzione idrica e a perdere peso.

Raccomandato dagli esperti e dai consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, è realizzato in laboratori specializzati da personale esperto. Per questo, grazie all’azione di alcuni bio cristalli attivi, innocui per la salute, apportano una serie di benefici che lo rendono un prodotto unico:

  • Combattono la cellulite: l’azione dei bio cristalli attivi consente di trasformare il calore corporeo in radiazioni infrarosse, innocue per la salute, le quali, stimolando la circolazione sanguigna e linfatica, combattono la ritenzione idrica e dissolvono la cellulite alla radice.
  • Aiutano a perdere peso: l’azione dei bio cristalli attivi coinsente di aggredire anche i tessuti adiposi sottocutanei, aiutando a bruciare i grassi in maniera più efficace e favorendo una perdita di peso più efficace e rapida.
  • Tonificano gambe e glutei: ad ogni movimento che compiuto, effettuano un massaggio a cosce e glutei, la zona maggiormente colpita dalla cellulite, rendendo le gambe maggiormente toniche e snelle.
  • Possono essere indossati in qualsiasi momento: dal momento che possono essere usati sia come paio di pantaloni che sotto altri abiti, possono essere indossati in qualsiasi momento della giornata, aumentando il periodo di trattamento e massimizzandone i benefici derivanti.
  • Non presentano controindicazioni: i bio cristalli attivi svolgono un’azione innocua per la salute, consentendo di combattere la cellulite e i kg di troppoo in maniera sana e salutare.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

X-LEGGINGS® PUSH-UP.

Sono disponibili diverse taglie, fin o alla XXXL, per soddisfare le esigenze di tutte le persone che vogliano combattere questo fastidioso inestetismo.

Trattandosi di un prodotto esclusivo, X-Leggins Push-Up non è disponibile presso i negozi fisici, quali supermercati o parafarmacie, ma neanche presso i siti di e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale e beneficiarne è tramite il sito ufficiale della casa di produzione. Per finalizzare l’acquisto, è sufficiente compilare il modulo con i dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta, al momento, una promozione stagionale, che ne consente l’acquisto al costo di 49 € invece di 79 €, con spedizione gratuita. Sono disponibili diverse modalità di pagamento. Oltre a carta di credito o Paypal, infatti, è possibile pagare in contanti al corriere, ossia tramite contrassegno.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.