> > Alga Spirulina per dimagrire: opinioni e benefici

Alga Spirulina per dimagrire: opinioni e benefici

Alga Spirulina per dimagrire: opinioni e benefici

L'Alga Spirulina ha catturato l'attenzione della scienza per le sue proprietà anche dimagranti. Scopriamone i benefici nei paragrafi che seguono.

L’Alga Spirulina, nota da secoli per il trattamento di celiachia e osteoporosi, in tempi recenti, ha attirato l’attenzione della scienza, che ne sottolinea soprattutto le proprietà dimagranti. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le proprietà e i benefici dell’alga, ormai nota a tutti con il nome di “super alimento” grazie agli effetti positivi a favore dell’organismo.

Alga Spirulina

Scientificamente nota con i nomi di “Spirulina Platensis” e “Arthrospira Platensis“, l’Alga Spirulina, appartenente alla famiglia della Cyanobacteria, che vive e prolifera nei laghi salati di acqua calda e alcalina, situati nelle regioni tropicali, sin dai secoli passati, è conosciuta e laragamente utilizzata per le sue proprietà terapeutiche e nutrizionali.

Ricca di proteine, calcio vegetale, amminoacidi essenziali, Omega 3 e Omega 6, quest’alga potentissima si ritiene possa essere in grado di prevenire la formazione di alcune patologie, trattare l’osteoporosi e la celiachia, ridurre il colesterolo e le infiammazioni, fornire all’organismo una vasta scorta di ferro, vitamine di gruppi differenti, magnesio, potassio, iodio e sali minerali. In gravidanza e durante l’allattamento, tra le altre cose, l’Alga Spirulina è nota per la sua capacità di abbassare il rischio di patologie cardiovascolari.

Negli ultimi tempi, l’Alga Spirulina ha attirato l’attenzione di studiosi e ricercatori per le proprietà dimagranti che detiene e che andremo a trattare nel dettaglio nei paragrafi che seguono.

Alga Spirulina: benefici dimagranti

Solitamente, l’Alga Spirulina si trova tra i principi attivi degli integratori alimentari naturali. Non a caso, infatti, questa potente alga, recentemente, ha catturato l’attenzione degli studiosi e i ricercatori per le sue proprietà dimagranti, data la sua capacità di spegnere il senso di fame e favorire una perdita di peso effettiva e naturale, agendo naturalmente sul sistema nervoso e presentandosi come un alimento completo, ideale per la consumazione da parte dei soggetti a dieta.

L’Alga Spirulina è un elemento assolutamente naturale, privo di controindicazioni ed effetti collaterali, ma è preferibile non superare le dosi raccomandate dagli esperti, che vanno da un minimo di 1 grammo al giorno fino ad un massimo di 5, onde evitare:

  • nausea e vomito
  • stitichezza
  • febbre

Si sconsiglia l’assunzione di Alga Spirulina da parte di soggetti alle prese con i problemi della tiroide e le patologie autoimmuni.

Alga Spirulina: il miglior integratore alimentare

Il sogno di un fisico perfetto è comune in ogni uomo o donna che sia, ma a volte il percorso intrapreso per realizzarlo si presenta insidioso e ricco di ostacoli. Nei paragrafi precedenti, abbiamo avuto modo di appurare le proprietà benefiche che l’Alga Spirulina regala all’organismo, in questo, invece, si segnala KetoSlim, il primo integratore alimentare, naturale e biologico, contenente Alga Spirulina, in grado di spegnere il senso di fame spontaneamente, aiutando a perdere peso e a mantenersi in forma grazie alla produzione naturale di chetosi. Questo integratore è al momento il più abbinato nelle varie diete per via dei benefici dimostrati e alla mancanza di effetti collaterali.

Come ogni altro integratore alimentare che si rispetti, KetoSlim non è un sostituto dell’alimentazione, ma un supporto integrativo che, al contrario di numerosi prodotti simili, si distingue per la sua capacità di sviluppare naturalmente la chetosi, ovvero, quel complesso processo grazie al quale l’organismo, dopo aver esaurito le scorte degli zuccheri a disposizione, si affida a quelle dei grassi, così da continuare a svolgere le funzioni che è chiamato a svolgere, senza alcun disagio, per garantire all’individuo il raggiungimento di uno stato di benessere psicofisico generale ottimale.

KetoSlim, da questo punto di vista, si presenta come un integratore alimentare innovativo che, meglio di molti altri, è in grado di favorire la perdita naturale di grasso in eccesso, senza rischio alcuno di riguadagnare i chili ormai perduti, grazie alla produzione naturale di chetosi, in parte anche per merito di uno stile alimentare rivisitato e corretto. Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine -
KetoSlim è privo di controindicazioni ed effetti collaterali poiché gli ingredienti che lo compongono si presentano naturali al 100%, per essere stati estratti da ambienti e territori incontaminati, senza mai essere trattati chimicamente, nonostante siano stati messi insieme ed elaborati negli ambienti protetti di un laboratorio scientifico, da un team di personale esperto e competente, allo scopo di dare vita ad un integratore alimentare biologico, in grado di garantire risultati effettivi e stabili nel tempo, senza per questo compromettere lo stato di salute del proprio organismo.

Raccomandato da esperti e consumatori grazie agli ottimi ed evidenti risultati che ha aiutato a raggiungere, quelli che seguono sono i principi attivi di KetoSlim che, lavorando in sinergia, aiutano a spegnere il senso di fame e a perdere peso in tempi brevi:

  • la Cannella, una spezia naturale, nota per la sua capacità di favorire l’assimilazione e la digestione del cibo, di abbassare i livelli di glicemia e colesterolo nel sangue, favorire una perdita naturale dei grassi e un’accelerazione del metabolismo;
  • il Tè Verde, un termogenico naturale, noto per la sua potente azione bruciagrassi e la capacità di accelerare il metabolismo senza gli effetti nocivi tipici, invece, del caffè tostato tradizionale;
  • l’Estratto di Faseolamina, un derivato naturale del fagiolo bianco, che ostacola l’assimilazione dei carboidrati, di conseguenza, favorisce un consumo maggiore e naturale di calorie e il raggiungimento della chetosi;
  • l’Alga Spirulina, un antiossidante naturale, che depura il fegato, favorendo la metabolizzazione dei grassi e l’accelerazione dei processi metabolici dell’organismo, noto anche per la sua potente azione nutriente e saziante.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. KetoSlim è un prodotto esclusivo, che non si acquista nei negozi tradizionali o specializzati, siano questi fisici o virtuali, ma unicamente online, attraverso il sito ufficiale della casa di produzione del prodotto. KetoSlim è in promozione stagionale a € 59,00 . Per prenotare la vostra confezione di KetoSlim, non dovrete fare altro che compilare il modulo di acquisto correttamente, senza tralasciare alcun dettaglio, facendo attenzione a lasciare anche un vostro recapito telefonico attivo. Un operatore vi richiamerà e, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che verrà recapitato direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi e senza costi aggiuntivi per la spedizione. Per quanto riguarda il pagamento, invece, potrete optare per il contrassegno, che vi permetterà di pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo su come dimagrire in fretta pancia e cosce per la prova costume.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.