> > Papa Franceso si affaccia alla finestra di Palazzo Apostolico per l’Angelus...

Papa Franceso si affaccia alla finestra di Palazzo Apostolico per l’Angelus: l’applauso dei fedeli

Papa Francesco torna ad affacciarsi Angelus

Nella giornata dell’Immacolata, Papa Francesco torna ad affacciarsi alla finestra per l’Angelus: la commozione dei fedeli.

Papa Francesco torna ad affacciarsi alla finestra di Palazzo Apostolico per l’Angelus nel giorno dell’Immacolata: il Santo Padre è stato accolto dai fedeli radunati in Piazza San Pietro con un lungo applauso.

Papa Francesco torna ad affacciarsi alla finestra per l’Angelus

Dopo i giorni vissuti a combattere contro la bronchite che lo avevano costretto a recitare la preghiera mariana in videocollegamento da Casa Santa Marta con l’aiuto di un collaboratore per leggere i testi, Papa Francesco si è di nuovo affacciato per l’Angelus da Palazzo apostolico.

Nel momento in cui ha fatto la sua apparizione, i fedeli radunati a Piazza San Pietro hanno accolto il Pontefice con un lungo e commovente applauso.

Nella giornata di venerdì 8 dicembre, oltre a recitare l’Angelus da Palazzo apostolico, Bergoglio è anche uscito dal Vaticano per l’omaggio alla Salus Populi Romani, a Santa Maria Maggiore, per la preghiera all’Immacolata, a Piazza di Spagna.

La Giornata mondiale dei bambini

Papa Francesco, nella giornata di venerdì 8, ha annunciato con “gioia che il 25 e 26 maggio del prossimo anno celebreremo a Roma la prima Giornata mondiale dei bambini“.

L’evento è stato organizzato per rispondere “alla domanda ‘che tipo di mondo vogliamo trasmettere'”. “Mettere i bambini al centro e prenderci cura di loro, sarà lo spirito della due giorni patrocinata dal Dicastero per la cultura e l’educazione”, ha spiegato il Pontefice.