> > Parigi, decine di stelle di David dipinte sui muri della città

Parigi, decine di stelle di David dipinte sui muri della città

stelle di David Parigi

60 stelle di David sono state dipinte sui muri del quattordicesimo arrondissement. Le indagini sono in corso

Una sessantina di stelle di David sono state dipinte nel corso della notte sui muri del quattordicesimo arrondissement di Parigi.

Aperta un’inchiesta sulle stelle di David

La procura parigina afferma di aver aperto un’inchiesta per danneggiamento di beni privati con l’aggravante della discriminazione legata alla razza, all’etnia e alla religione.

Le stelle sono state dipinte sui muri di edifici privati e banche.

Già nei giorni scorsi diverse stelle di David erano state ritrovate sulle facciate di diversi edifici e negozi di persone di confessione ebraica nei comuni di Saint-Ouen, Saint-Denis e Aubervilliers, nell’hinterland parigino. Ieri proprio il sindaco di Saint-Ouen, Karim Boumrana, aveva espresso “sostegno totale alla famiglia vittima di questi atti antisemiti e razzisti.”

Il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin, ha riferito, sempre ieri, che sono 819 gli atti antisemiti registrati in Francia a partire dal 7 ottobre, il giorno dell’attacco di Hamas contro Israele.

La protesta della giunta comunale

La giunta comunale parigina ha protestato alla vista delle immagini dipinte, commentando che si tratta di: “Atti ignobili e intollerabili che suscitano vergogna e disgusto.”