> > Parigi, sprangate contro auto della polizia bloccata dai manifestanti: agente...

Parigi, sprangate contro auto della polizia bloccata dai manifestanti: agente estrae la pistola

Sprangate contro auto della polizia a Parigi

Momenti di grande tensione a Parigi durante il corteo contro le violenze della polizia. Un'auto è stata presa a sprangate.

Momenti di grande tensione a Parigi, durante la manifestazione “contro le violenze della polizia“. Un’auto è stata bloccata dai manifestanti e presa a sprangate, mentre un agente ha estratto la pistola.

Parigi, sprangate contro un’auto della polizia: agente estrae la pistola

Un gruppo di manifestanti ha bloccato un’auto della polizia e l’ha assaltata con spranghe e mazze. Il fatto è accaduto durante la manifestazione “contro le violenze della polizia“. Alcuni agenti che viaggiavano sull’auto sono rimasti feriti. Gli aggressori, probabilmente black bloc, hanno colpito la macchina che non è riuscita ad allontanarsi perché è stata bloccata. A quel punto un agente è uscito e ha puntato la pistola contro gli assalitori, che si sono allontanati.

Momenti di tensione alla manifestazione a Parigi

Durante il corteo, organizzato contro “il razzismo del sistema, le violenze della polizia, per la giustizia sociale e le libertà pubbliche“, sono state danneggiate diverse banche e negozi. Secondo fonti del ministero, tre dei quattro poliziotti all’interno della volante sono rimasti feriti. “Soltanto un intervento dei reparti speciali antisommossa BRAV-M ha permesso di far cessare l’azione e di mettere al riparo gli agenti intrappolati nell’auto” si legge nella nota.