×

Piede valgo: le alternative naturali al bisturi

Il piede valgo è una condizione comune che, fortunatamente, al giorno d'oggi, può essere affrontata con soluzioni alternative all'intervento. Vediamo quali.

Piede valgo: le alternative naturali al bisturi
Piede valgo

Il piede valgo è una condizione comune che, se non si risolve spontaneamente entro i primi due anni di vita, può essere trattata naturalmente, senza dover percorrere la strada dell’intervento chirurgico. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le caratteristiche e le cause del piede valgo e come intervenire naturalmente per risolvere il problema.

Piede valgo

Comunemente, il piede è sostenuto da due archi, l’arco trasversale anteriore e l’arco longitudinale. Entrambi gli archi, supportano il piede e gli conferiscono la sua forma tipica. Tuttavia, se l’arco longitudinale è appiattito e la pianta del piede aderisce completamente al suolo, si parla di piede piatto. Al contrario, se la condizione tipica del piede piatto presenta anche una deformazione laterale del tallone, allora, si parla di piede valgo.

Esistono tipologie differenti di piede valgo, ma non tutte necessitano di intervento. Tendenzialmente, questa condizione, presente già alla nascita, si risolve spontaneamente nei primi due anni di vita del bambino. In alcuni casi, tuttavia, non vi è alcuna risoluzione spontanea e, quando il piede valgo si manifesta con sintomi specifici, come dolore ai piedi e mobilità limitata, è necessario intervenire.

Piede valgo: cause

Generalmente, la diagnosi di piede valgo coincide con un esame clinico del piede e degli arti inferiori, a volte, confermata anche da radiografia, risonanza magnetica o tomografia computerizzata.

Il piede valgo è la conseguenza di cause differenti, di cui, la predisposizione familiare è prima fra tutte. Se i nonni o i genitori sono affetti da piede valgo, quasi certamente, anche i bambini svilupperanno la stessa condizione. Tuttavia, il piede valgo può anche essere la conseguenza di una ipermobilità articolare importante, un entesopatia del tendine d’Achille, del ginocchio valgo o una deviazione degli arti inferiori.

Piede valgo: miglior tutore

Il piede valgo è la base di numerose altre patologie, come quella legata all’alluce valgo, vero focus del nostro articolo, una condizione complessa, che provoca dolore e infiammazione, una sintomatologia vasta che può arrivare a limitare e, persino, impedire i movimenti, influenzando in modo negativo la qualità di vita della persona interessata.

Attualmente, esistono soluzioni diverse per la cura e il trattamento dell’alluce valgo, ma Foot Fix si presenta come la prima soluzione naturale alla quale ricorrere, prima di tutto per il costo contenuto, in secondo luogo per la sua modalità di intervento assolutamente non invasiva. Foot Fix è, infatti, un tutore medico, specificatamente progettato e realizzato per la cura e il trattamento dell’alluce valgo, in silicone anallergico.

Grazie ai suoi benefici è riconosciuto come il tutore per alluce valgo ufficiale. Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine FOOT FIX.

Prodotto dalla Natural Fit, la confezione di FootFix include due tutori per alluce valgo, in silicone medico e ipoallergenico, uno per il piede destro e uno per il piede sinistro.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. FootFix è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare il prodotto è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Attualmente, FootFix è in promozione a 35,00 € anziché 69,00. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora