> > Pilota ubriaco arrestato in Gran Bretagna

Pilota ubriaco arrestato in Gran Bretagna

pilota ubriaco

Un pilota è stato arrestato in Gran Bretagna perchè sotto l'effetto di alcool: l'equipaggio è stato allarmato dal forte odore di alcool

Un pilota della British Airways è stato arrestato dalla polizia londinese: ad avvertire le forze dell’ordine sono stati i passeggeri del Boeing777 che hanno avvertito un forte odore di alcool sul volo e hanno temuto che il pilota fosse ubriaco. Una supposizione che si è rivelata poi vera e che ha condotto all’arresto il pilota. Il volo è quindi ripartito dopo qualche ora e dopo la sostituzione del pilota. Una brutta avventura per i passeggeri che hanno temuto di dover affrontare il loro viaggio di 11 ore verso le Isole Mauritius con un pilota ubriaco e quindi pericoloso. La situazione si è, fortunatamente, risolta con l’arresto dell’uomo in evidente stato d’ebbrezza.

Pilota arrestato a Londra

Un pilota di aereo britannico è stato arrestato dalla polizia londinese per essersi messo alla guida del veicolo in evidente stato di ebrezza. A dare l’allarme sono stati i passeggeri del volo Boeing777 che si sono accorti che qualcosa non stava funzionando nel modo giusto, allarmati anche dal forte odore di alcool che si respirava nell’aereo. La chiamata alla Polizia è stata provvidenziale: le Forze dell’Ordine di Gatwick sono immediatamente giunte sul posto e hanno arrestato, dopo i dovuti controlli, il pilota ubriaco. A raccontare l’accaduto è stato il giornale inglese “Telegraph” che ha raccolto alcune testimonianze.

Il primo ufficiale è stato portato via dalla polizia londinese, dopo che si era appurato il suo evidente stato d’ebrezza. Preoccupati sia i passeggeri che il personale di bordo, che hanno chiamato aiuto. La decisione di avvisare le Forze dell’Ordine è stata provvidenziale per i 300 passeggeri che erano saliti a bordo del Boeing777 in partenza dall’aeroporto londinese di Gatwick e diretto alle Mauritius. Un viaggio che, considerate le condizioni del pilota, avrebbe potuto rilevarsi pericoloso.

Volo rimandato di tre ore

Una brutta avventura per i passeggeri del Boeing777 diretto alle Mauritius: il pilota della British Airlines è stato arrestato prima che si alzasse in volo l’aereo. L’uomo, un 49enne di Londra, era in evidente stato di ebrezza. Sia i passeggeri che il personale di bordo, una volta saliti sull’aereo, si sono resi conto dell’odore di alcool e hanno dato l’allarme temendo che il pilota fosse ubriaco. Un sentore che si è rivelato vero con l’arrivo della Polizia che ha immediatamente condotto in arresto l’uomo. Il volo è partito poi con il secondo pilota.

Sarebbe dovuto decollare alle 20.20 dall’aeroporto londinese per un viaggio di 11 ore che avrebbe portato i 300 passeggeri alle Mauritius. Il personale di bordo ha, però, avvisato le Forze dell’Ordine a causa del forte odore di alcool presente nel velivolo. Il pilota, un 49enne londinese in forza alla British Airlines, è stato arrestato dalla polizia tra passeggeri increduli e spaventati per quello che sarebbe potuto accadere se l’aereo fosse decollato. La British Airlines ha fatto sapere di voler collaborare con la Polizia perchè la sicurezza dei clienti e dell’equipaggio è una delle priorità della società.