> > Piperina e curcuma gli integratori che fanno dimagrire

Piperina e curcuma gli integratori che fanno dimagrire

curcuma

Da alcuni anni gli integratori hanno preso un posto di rilevanza nella quotidianità. Ne abbiamo a disposizione di ogni tipo e per tutte le esigenze.

Tra i tanti spiccano quelli a base di Piperina e Curcuma. La loro azione combinata viene sfruttata per ottenere i migliori benefici su tutto l’organismo ad iniziare dal metabolismo che viene risvegliato generando un’azione dimagrante naturale e senza fatica.

Ma non solo, la Piperina e la Curcuma vanno anche ad aggredire le cellule adipose disgregandole e attivando il processo di smaltimento dei lipidi attraverso le normali vie fisiologiche, quindi attraverso l’urina e le feci.

Se quindi si desidera perdere peso in maniera naturale, se si vuole tornare in forma senza lunghe sessioni di allenamento in palestra, gli integratori a base di Piperina e Curcuma sono la soluzione giusta.

Piperina e Curcuma, perché fanno dimagrire?

Si parla molto dall’azione dimagrante di Piperina e Curcuma, ma sappiamo come fanno due elementi così semplici ad attivare il dimagrimento? Per poterlo comprendere appieno è necessario conoscere meglio queste due sostanze naturali.

Curcuma

La curcuma è una spezia di origine asiatica che non manca mai nelle preparazioni culinarie indiane e tailandesi ed ingrediente fondamentale per il curry. Soprannominata lo zafferano delle indie, la curcuma è ricavata dalla radice (rizoma) di una pianta, proprio come avviene con lo zenzero.

Ma l’aspetto che più ci interessa è quello legato alle qualità medicinali della curcuma, da sempre usata nella medicina ayurvedica. Nei paesi come l’India difatti, la curcuma è impiegata con successo un antisettico naturale da utilizzare su ferite da tagli, scottature o contusioni. Ma non solo, la curcuma agisce anche sulla leptina, un ormone che regola il senso di sazietà, utile nei paesi come l’India appunto dove la disponibilità di cibo è limitata.

Piperina

La piperina invece si ricava dal pepe nero. Si tratta di un alcaloide ed è la sostanza che determina il sapore piccante tipico del pepe.

Molto usata nelle culture orientali per la cura di disturbi legati all’apparato digerente.

Le qualità dimagranti, quelle che a noi interessano, sono relative alla capacità della piperina di inibire alcuni enzimi specifici e glicoproteine. Questi hanno un ruolo di spicco nel processo metabolico e nella formazione delle cellule adipose. E’ stato scientificamente provato che la piperina ha la capacità di diminuire la formazione dell’adipe e, allo stesso tempo, di abbassare i livelli di grasso presenti nel sangue.

L’influenza sul metabolismo invece riguarda la capacità di produrre più succhi gastrici. Questo fa sì che il processo digestivo sia accelerato.

Altro aspetto da non dimenticare è la capacità della piperina di stimolare l’azione di termogenesi per la quale l’organismo produce calore nonostante la temperatura resti immutata. Questo permette di sciogliere i grassi e di conseguenza dimagrire.

Piperina e Curcuma, l’accoppiata vincente

L’unione di Piperina e Curcuma all’interno di un integratore è la mossa vincente se si vuole perdere peso.

Alcuni studi condotti in materia hanno dimostrato che l’unione di piperina e curcuma è eccezionale perché la piperina ha la capacità di amplificare l’efficacia della curcuma fino quasi a triplicarne gli effetti.

Impiegando la curcuma nel trattamento degli stati di obesità, dovuti ad un’infiammazione metabolica cronica, si possono ottenere notevoli risultati grazie alle capacità antinfiammatorie della spezia che limita la proliferazione di cellule adipose.

Utilizzando quindi integratori a base di curcuma e piperina si riuscirà a:

  • bloccare la formazione di nuove cellule adipose
  • diminuire la presenza dei grassi nel sangue
  • aumentare la produzione dei succhi digestivi
  • accelerare il metabolismo quindi la digestione
  • godere degli effetti antiossidanti della curcuma a protezione delle cellule

Piperina & Curcuma Plus

Fra i tanti integratori a base di Piperina e Curcuma c’è n’è uno che spicca fra tutti, stiamo parlando di Piperina e Curcuma Plus, un prodotto altamente efficace pensato per aumentare i meccanismi metabolici.

L’azione combinata della Piperina e della Curcuma ha lo scopo di accelerare l’uso dei depositi di grasso ed allo stesso tempo quello di depurare l’organismo. Allo stesso tempo, l’aumento dell’acidità dei succhi gastrici velocizza il processo digestivo impedendo l’accumulo di nuovo grasso. La conseguenza è un dimagrimento naturale senza sforzi e senza fatica.

Il particolare che fa di Piperina & Curcuma Plus l’integratore migliore è la presenza di Ribolife, nucleotidi che aumentano le prestazioni delle due spezie migliorandone la biodisponibilità.

Si presenta sotto forma di compresse contenute all’interno di un pratico barattolino con tappo richiudibile che aiuta a mantenere integre tutte le proprietà organolettiche.

Assunta due volte al giorno durante i pasti principali (due compresse a pranzo e due a cena), con un bel bicchiere d’acqua, Piperina & Curcuma Plus è sufficiente per mettere il moto l’azione di dimagrimento, che avverrà senza fatica e senza sforzo, naturalmente senza quasi neanche accorgersene.

Piperina & Curcuma Plus non è reperibile nelle farmacie o erboristerie e nemmeno nei maggiori canali di distribuzione online. Per acquistarla sarà sufficiente accedere direttamente al sito di vendita effettuare la compilazione del form dell’ordine ed attendere che l’integratore arrivi direttamente a casa.