×

Salvini dopo l’incontro con Conte: “Voglio andare avanti”

Salvini sui 5 stelle: "Se fanno barricate valuteremo. Per me la maggioranza c'è ed è questa".

salvini manovra

All’uscita da Palazzo Chigi, Matteo Salvini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti: “Se nei 5 stelle prevalesse la linea della barricata e del no a ogni costo vauteremo, io voglio lavorare. La maggioranza c’è ed è questa” avrebbe detto a margine del primo incontro tra lui e il premier dopo il voto Europeo.

Il ministro dell’Interno ha ribadito di voler andare avanti sul tema dell’autonomia regionale, senza mettere a rischio l’unità del Paese. Di questo avrebbero parlato durante l’incontro a Palazzo Chigi, con il premier che ha chiesto di prestare attenzione proprio ai principi dell’unità nazionale.

“Piena sintonia con Conte”

All’uscita dall’incontro Matteo Salvini ha dichiarato di essersi trovato in piena sintonia con Conte: “Gli ho detto di fare presto e bene.

Dobbiamo continuare come fatto negli ultimi mesi, considerando chiusa la parentesi delle polemiche e degli insulti dell’ultimo mese. Se continuano gli insulti non ci sono altre maggioranze”. “Io maggioranze con i cambia-bandiera non ne faccio – ha proseguito -. La maggioranza se c’è è questa. Per me c’è. Non commento le scelte degli altri partiti ma mi rifiuto di andare a raccattare tre senatori qui e dieci là, non ci penso proprio”.

A chi gli ha poi chiesto se in caso di crisi si andrebbe al voto diretto ribadisce: “Io non me lo auguro. Vogliamo lavorare per altri quattro anni. Io vorrei continuare a lavorare bene come abbiamo fatto in questi primi nove mesi di governo. Certo, se dovesse trascinarsi la parentesi delle ultime settimane, allora non ci sto” ha concluso.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora